Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Modulo, dubbi e acciaccati. Il Chelsea di Graham Potter è ancora un libro da scrivere

Modulo, dubbi e acciaccati. Il Chelsea di Graham Potter è ancora un libro da scrivere TUTTOmercatoWEB
Simone Lorini
autore
Simone Lorini
mercoledì 5 ottobre 2022, 12:23Serie A

Mendy, Cucurella e Kante hanno recuperato. Ma saranno pronti per giocare dal primo minuto? Koulibaly o Fofana, chi schierare in difesa? Jorginho e Havertz non al meglio saranno rischiati? E soprattutto, quale il modulo migliore per affrontare una squadra rodata come il Milan? Dubbi e riflessioni che stanno accompagnando le ore precedenti la sfida di Graham Potter, tecnico del Chelsea che ieri in sala stampa ha fatto capire di avere non pochi interrogativi di formazione.

Prima il modulo
È un trasformista, Potter. Uno che si diverte e che crede poco ai moduli fissi. Ha cambiato tanto nelle prime da Blues, cambierà verosimilmente anche questa sera. Il 4-2-2-2 con cui ha battuto il Palace resta ipotesi credibile, ma nelle ultime ore ha preso corpo l’idea di disegnare i suoi con un 3-4-3 e sue derivazioni. In porta il dubbio resta, continuità con Kepa (probabile) o dentro di nuovo Mendy. Tiago Silva sarà così al centro, ai suoi lati spazio ad uno fra Fofana e Koulibaly con Cucurella braccetto di sinistra, come fatto spesso a Brighton.

Gallagher, Loftus-Cheek e Pulisic scalpitano
A centrocampo il punto interrogativo è Jorginho, ma sarà fatto di tutto per farlo essere in campo. Con lui probabilmente Kovacic, anche se Loftus-Cheek e soprattutto Gallagher scalpitano e chiedono spazio. Sulle corsie James e Chiwell, almeno che non venga adattato Sterling. Poi i tre davanti: Pulisic è entrato bene sabato e scalpita, soprattutto perché Havertz non è al meglio e potrebbe rifiatare. Ma al momento restano favoriti Mount e Sterling per dare sostegno ad Aubameyang.

Fonte Simone Bernabei

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile