HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Serie A 2019/2020?
  Juventus
  Napoli
  Inter
  Roma
  Milan

La Giovane Italia
Serie A

Napoli, via tutti gli esuberi. Cessioni da 100mln per aumentare il tesoretto

21.07.2019 08:45 di Marco Frattino  Twitter:    articolo letto 28361 volte
Fonte: Da Dimaro Folgarida (TN)
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

James Rodriguez, Mauro Icardi e Pépé. Il Napoli continua a lavorare per potenziare la rosa di Carlo Ancelotti, ma al contempo il ds Cristiano Giuntoli deve proseguire il lavoro di snellimento della rosa partenopea. Come ha già fatto in queste settimane, d'altronde. Preparata la torta, ora bisogna aggiungerci la ciliegina e questa - almeno in termini di cessioni - è rappresentata dai nomi di Simone Verdi, Elseid Hysaj e Lorenzo Tonelli. Da valutare la posizione del neo-campione d'Africa Adam Ounas, mentre due giorni fa Carlo Ancelotti ha di fatto tolto dal mercato Mario Rui.

Le cifre delle cessioni - Il tesoretto arriva anche da qui, non solo dai soldi che il Napoli aveva già in cassaforte e intenzione di investire. Amadou Diawara è finito alla Roma per 21 milioni, Roberto Inglese al Parma per 22 (2 milioni per il prestito più venti milioni tra un anno), Raul Albiol al Villarreal per 4 milioni, Vinicius al Benfica per 17, Roberto Insigne al Benevento per 1,5 milioni, 11 per Luigi Sepe e Alberto Grassi al Parma oltre l'imminente cessione di Marko Rog al Cagliari per 18 milioni.

I prossimi esuberi da piazzare - Verdi, Hysaj e Tonelli. Poi le cessioni - sicuramente in prestito visto il valore tecnico - di Gennaro Tutino e Gianluca Gaetano. Le uscite dei primi tre, intanto, andrà a incrementare il tesoretto già in possesso di De Laurentiis. Verdi sarà ceduto per oltre venti milioni di euro, cifra che si spera di arrivare anche per l'esterno albanese seguito da Roma e Tottenham. Situazione in divenire per il centrale, accostato al Lecce nelle scorse settimane e al Sassuolo negli ultimi giorni.

Quasi 100 milioni di euro dalle cessioni - Qualora il quadro dovesse essere completato a breve, si arriverebbe a una cifra di circa 95 milioni. Un introito di primo piano, mentre la trattativa col Real Madrid attende di ripartire con vigore per arrivare al colombiano ex Monaco. Sullo sfondo il talentuoso attaccante del Lille senza dimenticare Maurito, che può rappresentare un vero e proprio affare in quanto l'Inter attende solo il momento di cederlo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli: out Ribery e Lozano, c'è Chiesa Andrà in scena al Franchi il primo grande big match della Serie A 2019/20. Di fronte alla nuova Fiorentina di Rocco Commisso ci sarà il Napoli, seconda forza dell'ultima stagione. Tanti volti nuovi nella squadra di Montella, a partire dalla difesa con Dragowski tra i pali e Lirola...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510