Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Onofri: "Juric ha valorizzato al massimo Buongiorno. Può diventare il nuovo Cereser"

Onofri: "Juric ha valorizzato al massimo Buongiorno. Può diventare il nuovo Cereser"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 10 gennaio 2024, 13:00Serie A
di Simone Lorini

Claudio Onofri, intervistato dal Corriere di Torino, parla in vista della sfida tra Genoa e granata del prossimo weekend: "Ad essere più soddisfatto è il Genoa, perché venendo dalla B non ci si aspettava un campionato così tranquillo. Ovvio che poi la vittoria contro il Napoli e la possibilità di migliorare ulteriormente la classifica fanno ben sperare i tifosi granata e io penso che un salto di qualità negli obiettivi ci possa essere, perché il Toro ha buoni giocatori e un tecnico come Juric, con la sua grande capacità di esaltare il valore di ogni individualità a disposizione".

È corretto dire che sa valorizzare soprattutto i difensori?
"Sì, da Bremer a Buongiorno ci sono diversi esempi. Ho conosciuto Alessandro quando ha ricevuto il premio “Pallone Granata” a Torino. Mi ha colpito per il modo di porsi che ha, e ovviamente è un ottimo difensore. Per me può diventare il nuovo Cereser. Su Juric, è vero che sa valorizzare i difensori: chiede ai braccetti di spingere in avanti e al centrale di seguire l’attaccante avversario ovunque".

Un altro ex Genoa è Sanabria: il suo rinnovo è una buona notizia per il Toro?
"Se parliamo di valore tecnico in assoluto, sì. Lui è nel pieno della maturità e Cairo ha fatto bene a blindarlo, anche perché in giro non ci sono tanti attaccanti migliori di lui e facilmente accessibili. Anche Tonny, però, potrebbe essere più continuo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile