Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Per Belotti un gol in un mese e mezzo di Fiorentina, Italiano: "Deve rendere conto solo a me"

Per Belotti un gol in un mese e mezzo di Fiorentina, Italiano: "Deve rendere conto solo a me"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 marzo 2024, 00:15Serie A
di Dimitri Conti

La Fiorentina ha faticato forse più del previsto nel doppio confronto con il Maccabi Haifa, ottavo di finale della Conference League, ma alla fine è riuscita a raggiungere il suo obiettivo e a stappare il pass per il turno successivo. In campo 90 minuti più recupero Andrea Belotti, che non ha trovato la via del gol ma nonostante ciò si è preso delle parole di elogio da parte del suo allenatore, Vincenzo Italiano, nel post-partita.

L'allenatore della Fiorentina, infatti, nel corso della conferenza stampa (leggi qui l'integrale). successiva all'1-1 casalingo contro la squadra israeliana, bastato per avanzare ai quarti, ha parlato così del suo nuovo centravanti, arrivato dalla Roma a gennaio: "Ci parlavo proprio oggi: deve rendere conto solo all'allenatore. Ha fatto un solo gol ma ogni volta che è sostituito c'è una standing ovation. Lavora, si sacrifica per la squadra: questo gli chiedo. Oggi poteva fare un paio di gol, fosse stato più rapido: però va in pressione e finisce le partite stremato, questo gli chiedo".

Per il Gallo voto 5,5 nelle pagelle di Tuttomercatoweb.com, Belotti è uno degli insufficienti della serata del Franchi, per quanto la sua non sia una prova da stroncatura: "Simic gli applica una marcatura priva di fronzoli e se ne accorge in fretta. Pochi palloni giocabili, non esce dalla morsa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile