Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Fiorentina, Italiano: "Potevamo evitare l'1-1, concesso un tiro. Barak scelta azzeccata"

Fiorentina, Italiano: "Potevamo evitare l'1-1, concesso un tiro. Barak scelta azzeccata"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 marzo 2024, 21:02Serie A
di Dimitri Conti

20:50 - Tra poco Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, parla in conferenza stampa dopo l'1-1 col Maccabi Haifa valso l'accesso ai quarti di finale di Conference League.

20:55 - Inizia la conferenza stampa.

Prevale la gioia o il rammarico per il gol subito?
"Il gol potevamo evitarlo dopo aver concesso un tiro in porta. Nei minuti finali siamo capaci di tutto, c'era timore di poter commettere qualche errore. Però siamo tra le migliori otto, era questo l'obiettivo. Ci siamo preparati per non rischiare nulla e ci siamo riusciti. Era meglio non subire gol ma conta cosa raggiungi. Ottimo lavoro".

Quale l'obiettivo?
"Un passo alla volta, intanto siamo ai quarti. La Conference quest'anno ha una qualità molto elevata, siamo insieme a squadre importanti".

Bel segnale per Barak?
"Oggi l'ho preferito a Beltran, era tra loro due la scelta. L'ho fatta perché temevo la loro struttura sulle palle inattive. Ha messo minuti, scelta azzeccata".

Felice di Belotti?
"Ci parlavo proprio oggi: deve rendere conto solo all'allenatore. Ha fatto un solo gol ma ogni volta che è sostituito c'è una standing ovation. Lavora, si sacrifica per la squadra: questo gli chiedo. Oggi poteva fare un paio di gol, fosse stato più rapido: però va in pressione e finisce le partite stremato, questo gli chiedo".

Ora l'Atalanta.
"Bello essere ancora su tre obiettivi, non sono tante le squadre dentro tutte le competizioni a metà marzo. In campionato vogliamo fare più punti possibili, da domani prepareremo questa partita contro una squadra fortissima. Per ora era importante superare il turno in ogni modo".

Magari l'andata ad Haifa avrebbe cambiato qualcosa?
"Credo però che lo stesso valga per oggi: senza restrizioni e con la spinta del pubblico. Di sicuro quello è uno stadio caldo e abbiamo evitato un problema in più, ma anche oggi ci è mancata lo stadio pieno. Rimane aver superato il turno con una squadra che temevo, siamo stati bravi a ribaltare all'andata e gestire oggi".

21:02 - Termina la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile