Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pioli: "Vicino alla Roma quando allenavo il Chievo. Poi Sabatini scelse Luis Enrique..."

Pioli: "Vicino alla Roma quando allenavo il Chievo. Poi Sabatini scelse Luis Enrique..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 aprile 2024, 14:15Serie A
di Raimondo De Magistris

"E' un'altra storia, è un'altra competizione. Conosciamo le difficoltà nell'affrontare un'avversaria che sta molto bene, che produce un ottimo calcio, ma noi arriviamo bene a questa sfida e metteremo sul campo le nostre qualità. La Roma è cambiata con l'arrivo di De Rossi, non abbiamo rivisto gli scontri diretti in campionato ma ci siamo concentrati sui nuovi concetti e sulle nuove posizioni che De Rossi ha trasmesso alla squadra". Parole e pensieri di Stefano Pioli, allenatore del Milan che ha rilasciato una intervista ai microfoni di 'Sky' alla vigilia di Milan-Roma, andata dei quarti di finale di Europa League. "Per noi è un buon momento, sicuramente sì - prosegue -. La squadra sta bene e affronta il momento decisivo della stagione nel modo giusto. Sarà una sfida su 180 minuti, ma domani sera dobbiamo provare a portarci a casa qualcosa di positivo".

A vedere le squadre in corsa quest'anno l'Europa League sembra molto simile alla Champions
"Alla fine sicuramente arriveranno squadre di altissimo livello, già ai quarti di finale è così. Ci sono squadre veramente forti, è un obiettivo davvero importante e prestigioso, dobbiamo affrontare queste sfide con grande attenzione".

Quanto fu vicino alla Roma prima di andare alla Lazio? Il Milan di Pioli è più a suo agio nell'affrontare la Roma di De Rossi o quella di Mourinho?
"Non era l'anno in cui andai alla Lazio, ma incontrai Sabatini quando ero ancora l'allenatore del Chievo. Furono incontri positivi, ma io poi andai a Palermo e lui scelse Luis Enrique... Non si era sbagliato. Difficile rispondere alla seconda domanda: a volte abbiamo trovato difficoltà con chi ci ha aggredito alto, altre volte con chi ci ha aspettato un po' di più. De Rossi sta facendo un grandissimo lavoro e cercherà di preparare la partita nel miglior modo possibile cercando di toglierci le soluzioni offensive a nostra disposizione".

Ha visto la Champions ieri? Domani potrà esser proposto uno spettacolo simile?
"Assolutamente sì. Nel primo tempo ho visto solo Real-City, nella ripresa le ho viste entrambe. Due bellissime partite. Io credo che anche le squadre che scenderanno in campo domani sera potranno fornire un ottimo spettacolo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile