Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pirlo: "Se andrò alla Juventus U23? No". Poi ride: "Mi sta aspettando il Barcellona..."

Pirlo: "Se andrò alla Juventus U23? No". Poi ride: "Mi sta aspettando il Barcellona..."
sabato 28 marzo 2020, 23:15Serie A
di Alessandra Stefanelli

Oggi è toccato a un altro Campione del Mondo presenziare in diretta Instagram con Fabio Cannavaro. Si tratta di Andrea Pirlo, che tra i tanti temi affrontati ha parlato anche della sua prossima carriera da allenatore: "Consiglio un'esperienza all'estero, si comincia a vedere un calcio diverso”, gli ha detto Cannavaro che poi gli ha chiesto senza giri di parole “Vai alla Juve Under 23?". "No”, la risposta dell’ex regista. “Guarda che ho un sacco di richieste (ridono entrambi, ndr). A parte gli scherzi ho già lo staff pronto, all'estero magari mi chiamano prima. Ho avuto qualche offerta, ho già parlato con qualcuno ma non voglio sbagliare la prima scelta. Il Barcellona mi sta aspettando”, ha concluso ridendo.

Inevitabile poi parlare dell’impresa compiuta nel 2006: "Ti ricordi che il giorno della finale facevi le 100 presenze in Nazionale. Potevi finire lì e invece hai continuato - e si sentiva solo il tuo cucchiaino nel caffè la mattina. Io ero tranquillo, non ho mai avuto problemi di tensione prima delle partite. Mi sono commosso rivedendo l'addio al calcio di Totti, è stato emozionante".

In conclusione Cannavaro: “Faccio ridere Pirlo? Sotto quella maschera c'è un gran bastardo sempre con la battuta pronta. Ogni volta che rivedo Grosso battere quel rigore in finale, penso sempre 'Speriamo che non sbagli', anche perché io sarei stato il sesto!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile