Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG, Galtier: "Skriniar? La dirigenza non ha accettato le condizioni dell'Inter"

PSG, Galtier: "Skriniar? La dirigenza non ha accettato le condizioni dell'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 settembre 2022, 13:26Serie A
di Alessio Del Lungo

Christophe Galtier, allenatore del PSG, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Maccabi Haifa di Champions League, parlando all'inizio di Marco Verratti: "Dà un buon equilibrio, è molto attivo, molto fine tecnicamente, intelligente nel porsi tatticamente rispetto ai compagni. Sta emergendo una coppia Verratti-Vitinha, ma è necessario associare anche Neymar e Messi con cui gioca molto. Ha l'intelligenza per sapere quando giocare corto e quando cercare la profondità".

Domani potrebbe cambiare schema difensivo?
"Abbiamo statistiche alte in termini di gol e situazioni create in attacco. Dobbiamo riuscire a lavorare sulle diverse opzioni su come recuperare palla in relazione agli avversari. La mancanza di precisione a volte si gioca sui dettagli. Abbiamo pochissimo tempo per lavorare su questo".

Qual è lo stato d'animo dei suoi giocatori?
"Non ho sentito parlare della trasferta a Lione. I miei giocatori sono formati per giocare questa competizione e sono tutti concentrati su ciò che devono fare in questo tipo di incontro. Giocheremo contro un avversario difficile".

Il miglioramento di Neymar è stato grazie a lei?
"Sarebbe riduttivo pensare che sia solo merito mio e del mio staff il suo ottimo inizio di stagione. C'era una consapevolezza in Ney rispetto alla scorsa stagione quando era meno efficiente, meno presente. Ha obiettivi alti in una stagione particolare. È arrivato puntuale, in forma, ha lavorato bene prima. Rapidamente, volevamo metterlo nelle migliori condizioni in modo che fosse del miglior umore possibile. È un artista, un giocatore che lavora molto per la squadra in attacco, ma anche nella voglia di recuperare palla".

Come valuta il mancato acquisto di un centrale in estate?
"Volevamo un difensore in più perché abbiamo un programma pazzesco. Avevamo ragione, ma c'era quello che si poteva fare e la dirigenza non ha accettato le condizioni dell'Inter (per Milan Skriniar, ndr), faremo con quelli a disposizione. Vedremo dove possiamo integrare giocatori molto giovani, c'è del potenziale. Per me era importante avere questo difensore in più, ma non è successo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile