Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, appena 4 giocatori in Qatar. E Scaloni 'spaventa' Dybala

Roma, appena 4 giocatori in Qatar. E Scaloni 'spaventa' Dybala TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 18 novembre 2022, 09:15Serie A
di Dario Marchetti

La sosta per la Roma arriva nel momento migliore. Tanti giocatori da recuperare, rendimento in calo e qualche scintilla di troppo tra calciatori e allenatore. Il Mondiale, poi, non poterà via nemmeno tanti giocatori a Mourinho perché saranno 4 i componenti della rosa giallorossa che voleranno in Qatar. Da Zalewski a Vina, passando per Rui Patricio e Dybala. Solo quest’ultimi due possono concorrere con Portogallo e Argentina per provare a vincere la coppa e tornare solamente a ridosso di Natale. Gli altri lo Special One potrebbe riabbracciarli già prima, ma ciò non toglie che gli appena quattro calciatori assenti per il Mondiale sono un numero irrisorio in confronto alla Juventus che sarà la squadra italiana più rappresentata (11). Seguono le milanesi con 7 e subito dopo Napoli, Fiorentina e Torino con 5 convocati. L’Atalanta e il Verona sono appaiate alla squadra di Mourinho. Tra le ‘sette sorelle’ solo la Lazio ha fatto peggio dei giallorossi con soli 2 calciatori (Milinkovic e Vecino) che giocheranno il torneo.

A pesare chiaramente sulla Roma c’è la non qualificazione dell’Italia ha ridotto sensibilmente il numero dei convocati della Roma, che è comunque superiore al 2018 dove solo in 3 parteciparono al torneo: Kolarov, Alisson (ceduto il mese successivo) e Fazio. Togliendo il Mondiale in Russia era dal 1994 che la squadra capitolina non portava così pochi giocatori alla Coppa del Mondo. Anche in quel caso nessun italiano: Haessler, Caniggia, Baldo e Aldair che vinse l’edizione americana in finale contro gli Azzurri ai calci di rigore. Il picco rimane quello del 2002 con ben 9 romanisti che parteciparono al torneo in Corea e Giappone. Anche in quel caso un calciatore giallorosso salì sul gradino più alto, il ‘Pendolino’ Cafu alzò la coppa sotto il cielo di Yokohama.

E attenzione al caso Dybala, rimasto in tribuna nell'amichevole vinta contro gli Emirati Arabi per "motivi precauzionali" ha detto Scaloni che per cambiare la lista ha ancora tempo e deciderà entro il giorno prima dell'esordio cosa fare. Perché i giocatori a rischiare sono 4 e tra questi ci sarebbe anche la Joya.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile