Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, caso Pedro e non solo: strappo Petrachi-Pallotta. De Sanctis in stand-by come nuovo ds?

Roma, caso Pedro e non solo: strappo Petrachi-Pallotta. De Sanctis in stand-by come nuovo ds?
domenica 14 giugno 2020, 12:15Serie A
di Tommaso Bonan

Il rapporto tra la Roma e il ds Gianluca Petrachi è sempre più difficile e gli ultimi giorni hanno inasprito la situazione. Tanto che - se non ci sarà un chiarimento - si potrebbe arrivare anche al divorzio. Ieri - ribadisce La Gazzetta dello Sport - per qualcuno ci sarebbe stata una telefonata tra il ds e Pallotta (con l’ausilio di un traduttore) in cui sarebbero volate parole grosse. Telefonata però che Pallotta ha negato, bollandola con un bel "fake". Nella Roma, però, l’intervista che Petrachi ha rilasciato a Sky giorni fa non è piaciuta, soprattutto dopo che il club ha supportato il ds in tutto il suo percorso. Petrachi, invece, da parte sua si sta chiedendo quale sia ancora il suo peso all’interno del club.

La questione-Pedro - Petrachi, tra l’altro, pensa di avere in pugno Pedro. E vorrebbe chiuderlo presto. Pallotta, però, per ora non gli avrebbe ancora dato l’ok, prima la Roma deve piazzare alcune cessioni, partendo proprio dagli esterni d’attacco. E anche questo - continua La Gazzetta dello Sport - sarebbe uno dei malesseri attuali del ds, il fatto di non avere le mani libere per fare il mercato che desidererebbe.

De Sanctis pro-tempore? - In questa situazione è chiaro che il tutto possa precipitare da un momento all’altro. Anche se poi la rottura non converrebbe a nessuna delle due parti, per interessi reciproci (Petrachi ha un contratto fino al 2022 a più di un milione di euro a stagione). Nel caso però ci si arrivasse, è pronto Morgan De Sanctis (pro-tempore?), che finora ha lavorato di fatto nel club prima come tema manager e poi come vice ds.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile