Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana, Milan: "Futuro e cessione del club? Ecco come stanno le cose"

Salernitana, Milan: "Futuro e cessione del club? Ecco come stanno le cose"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
venerdì 15 marzo 2024, 22:30Serie A
di Daniel Uccellieri

"Il mio nuovo incarico non cambia nulla in ottica Salernitana, come vedete oggi sono qui e non c'è nessun tipo di disimpegno. Proprio in questo momento di grande difficoltà non sarebbe bello disimpegnarsi. Le parole di Liverani? Sono appena arrivato da Roma e non ho avuto la possibilità di ascoltare le sue dichiarazioni. In questo giorni, però, Pietro Bergamini mi ha parlato di tanto agonismo in campo durante gli allenamenti".

Queste le parole dell'amministratore delegato della Salernitana Maurizio Milan. L'AD prosegue parlando del futuro, queste le sue parole riportata da Tuttosalernitana.com: "Con il dottor Iervolino, da qualche settimana, stiamo facendo delle riflessioni sul piano finanziario e contabile. Aspettiamo l'esito di queste partite ma vogliamo dare continuità in futuro agli investimenti già fatti. E' inutile nasconderlo che i presupposti di inizio stagione fossero diversi e che il presidente sia amareggiato".

Futuro? C'è sempre stato interesse attorno alla Salernitana in questi tre anni. In tanti vogliono capire perché un imprenditore così brillante abbia deciso di acquisire il club. Ho avuto contatti con sedicenti acquirenti, subito rispediti al mittente, ma anche avvicinamenti di soggetti istituzionali. Non in tempi recenti, ma nei mesi scorsi sì. Ci sono persone che ci chiedono cosa fare nei prossimi anni, quali sono le nostre prospettive.

Per quanto mi riguarda è importante chiudere questa stagione, perché noi non prendiamo la spugna e mi dispiace se oggi si registra un calo di tensione dalle parole del mister. Iervolino domani sarà al suo posto allo stadio, sarà lui poi a dirvi in ​​maniera totale nelle prossime settimane quali saranno i nostri programmi".

Sullo scetticismo della tifoseria e sulle parole di Iervolino che lega la sua permanenza all'affetto del pubblico , l'amministratore granata risponde così: "Capisco lo stato d'animo dei tifosi, è anche il nostro. Perché pure noi viviamo di passione. Liverani parleremo di dignità e coraggio, cercheremo di portare avanti queste gare accettando il verdetto del campo. Si sa che questo non è un business freddo, ma un movimento che vive di emozioni. Spero che la squadra dia un colpo d'anca importante vincendo domani, c'è stata anche la visita del direttore generale che, al netto dei problemi di salute, sta garantendo vicinanza".

Quanto vale oggi la Salernitana? "Non abbiamo messo sul tavolo questo discorso. Iervolino ha detto quanto ha investito, parliamo di 75 milioni e ne occorreranno altri a breve. Quando ci sarà un elemento serio di confronto faremo le valutazioni tecniche basate soprattutto sul parco giocatori e sulla categoria d'appartenenza E' prematuro fare queste riflessioni. Senza dubbio non fa piacere leggere alcune cose sui sociali, il presidente è il primo tifoso della Salernitana e sente una forte emotività. La piazza è molto scettica, nelle prossime settimane ci sarà un confronto aperto con voi e vi dirà tante cose".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile