Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, dopo le proteste arbitrali testa al Milan. Ma nessuno ha subito più rigori contro

Sassuolo, dopo le proteste arbitrali testa al Milan. Ma nessuno ha subito più rigori controTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 08:30Serie A
di Antonio Parrotto

Il Sassuolo torna a pensare al presente per scongiurare l'ipotesi della retrocessione in Serie B e si tuffa sulla prossima sfida con il Milan dell'ex Pioli. Il pareggio con la Salernitana ultima in classifica e virtualmente già retrocesse ha complicato le cose, come ammesso anche dall'a.d. Giovanni Carnevali alla Gazzetta dello Sport, ma il dirigente neroverde non vuole pensare all'ipotesi più brutta: "Le chance sono diminuite, ma ci sono ancora. Nonostante gli errori e i risultati negativi c’è la consapevolezza dei nostri mezzi. Crediamo nella salvezza nel modo più assoluto. Noi siamo sempre stati abituati a programmare, per la prima volta non siamo in grado di farlo. E questo mi dispiace. Ma alla B adesso non voglio proprio pensare" le sue parole.

Le proteste arbitrali
E il match con la Salernitana sarà ricordato anche per le proteste arbitrali del Sassuolo, una sorta di unicum per un club che non è abituato ad alzare la voce. La mancata espulsione di Bijol con l'Udinese due settimane fa, il fallo su Defrel non fischiato da Sozza contro la Salernitana nell'azione che ha portato al 2-2 dei granata al 91' ha mandato su tutte le furie i neroverdi che lottano punto a punto per la sopravvivenza. E gli errori rischiano di costare caro, al netto poi delle disattenzioni della squadra, degli errori della società in sede di calciomercato Sassuolo e anche delle scelte degli allenatori nel corso della stagione, da Dionisi a Ballardini, perché 'regalare' 4 punti all'ultima in classifica con tutte le attenuanti del caso rischia poi di compromettere la stagione.

Nessuno ha più rigori contro
Doppia cifra di rigori contro per il Sassuolo con molti episodi dubbi (sono 10, nessuna squadra ne ha subiti di più in questa stagione), un rigore parato da Andrea Consigli, cioè quello contro Bonaventura in Sassuolo-Fiorentina 1-0 e due errori contro i neroverdi, quello di Kaio Jorge contro il Frosinone e quello di Raspadori alla seconda giornata in Napoli-Sasol 2-0. Sono 7 invece i rigori fischiati a favore dei neroverdi con 6 gol e un solo errore, quello di Pinamonti a Bergamo contro l'Atalanta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile