HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Serie A

Schick, 27 minuti e un riscatto a 29 mln: "Lipsia un club più adatto a me"

16.10.2019 13:36 di Raimondo De Magistris  Twitter:    articolo letto 9911 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Più amici, meno pressioni. Nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano tedesco 'Bild', l'attaccante di proprietà della Roma Patrik Schick ha parlato di questi suoi primi mesi con la maglia del Red Bull Lipsia. E del perché abbia scelto il club tedesco per proseguire la sua carriera: "Qui - ha detto - c'è la possibilità di giocare in un ambiente con minore pressione rispetto a Roma. C'è la possibilità di essere più anonimo rispetto a quanto accade nella Capitale. Nella scelta - prosegue - l'allenatore Nagelsmann ha avuto un ruolo centrale. Mi aveva già avvicinato quando allenava all'Hoffenheim e io ero al Bohemians. Siamo stati in contatto per tanto tempo e spesso abbiamo parlato solo di calcio".
A causa di un infortunio, Schick ha fin qui giocato solo 27 minuti in Bundesliga. Ma adesso che sta bene spera di collezionare minuti e, perché no, anche il titolo: "Siamo tra le squadre più accreditate del campionato".
Di riscatto si parlerà più avanti: arrivato in prestito per 3.5 milioni di euro, Schick potrà essere acquistato a titolo definitivo per la già stabilità cifra di 29 milioni di euro.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Tesser “Stiamo facendo bene, ma la classifica è corta. Basta sbagliare una partita e sei risucchiato subito nella normalità. Guardiamo avanti con fiducia e umiltà, c’è da lavorare duro”. Così a TuttoMercatoWeb l’allenatore della rivelazione Pordenone, Attilio Tesser. Classifica oltre...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510