Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Schick rinato in Bundesliga: il titolo con il Bayer è vicino per l'uomo dei gol nel recupero

Schick rinato in Bundesliga: il titolo con il Bayer è vicino per l'uomo dei gol nel recuperoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 2 aprile 2024, 14:42Calcio estero
di Andrea Piras

C'era una volta la "zona Cesarini". Chiamata così perché Renato Cesarini, mezzala della Juventus degli anni '30, segnava spesso nei minuti finali. In Germania questo momento del match può essere ribattezzata come "zona Schick". Sì, proprio lui. Patrik Schick. Attaccante classe 1996 con un passato anche nel campionato italiano visto che ha vestito le maglie di Sampdoria, prima, e Roma, poi. Dopo l'esperienza a Genova in cui 14 gol in 35 partite, quasi tutte da subentrato, l'attaccante ceco è passato alla Roma dove invece non è riuscito ad imporsi.

Rinato in Bundesliga
Nel 2020 il passaggio in Germania, più precisamente con il Lipsia dove realizzò 10 reti in sei mesi prima di approdare al Bayer Leverkusen. In rossonero ha realizzato 13 gol alla prima stagione e 24 in quella successiva. Adesso la punta, dopo la passata stagione in cui ha totalizzato solamente 4 marcature fra le varie competizioni, è a quota 11 trascinando la squadra di Xabi Alonso verso la conquista del titolo di campione di Germania.

Gol nel finale
Nelle ultime cinque partite giocate, il Bayer ha dovuto sudare e non poco per raggiungere il successo. E in queste partite Schick è stato assoluto protagonista. L'ex Sampdoria e Roma infatti prima ha siglato il del 2-2 al 92' nel match di andata di Europa League contro il Qarabag e poi nel ritorno, sul punteggio di 1-2, ha segnato al 93' e al 97' evitando così i supplementari. Contro il Friburgo il gol è arrivato all'ottavo del secondo tempo ma contro l'Hoffenheim ecco la rete tre punti arrivata al 91'.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile