Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Ter Stegen: "Il Napoli con Calzona è migliorato tanto. Osimhen? All'andata una palla gol"

Ter Stegen: "Il Napoli con Calzona è migliorato tanto. Osimhen? All'andata una palla gol"TUTTO mercato WEB
lunedì 11 marzo 2024, 13:36Serie A
di Giacomo Iacobellis

Marc-André ter Stegen, portiere del Barcellona, presenta in conferenza stampa dalla Ciutat Esportiva Joan Gamper il ritorno degli ottavi di finale di Champions League di domani contro il Napoli. Segui il live di TMW con tutte le sue parole in tempo reale!

13.19 - Inizia la conferenza stampa di Ter Stegen: "Ultimamente stiamo facendo meglio, con più stabilità. L'obiettivo è mantenere la porta inviolata e vincere le partite facendo un gol in più, ci stiamo riuscendo".

Che sensazioni le ha lasciato la gara d'andata?
"All'andata il Napoli aveva avuto pochissimo tempo per lavorare con Calzona, è migliorato molto nelle ultime settimane. Gli azzurri hanno una squadra veramente competitiva. A noi però non importa, perché dobbiamo pensare solo a giocare bene e a fare del nostro meglio. Non ci influenza il fatto che abbiano cambiato allenatore".

Quante pressioni sentite quest'anno?
"Più ci concentriamo sul campo, meglio è. Se iniziamo a pensare ad altre cose, ci sbagliamo. Tutti domani vogliamo passare il turno di Champions, non c'è altro da aggiungere".

Che idea ha del portiere azzurro Meret?
"L'ho seguito, si è alternato con Ospina negli ultimi anni. È a un livello molto buono, ha giocato tante partite e sono felice per lui. Gli auguro che continui così, ma gli auguro anche che domani finisca il suo sogno Champions".

L'ha sorpresa la crescita del 17enne Cubarsi?
"Sta facendo un lavoro spettacolare. A livello personale poi è molto disponibile, sempre pronto a migliorarsi. È all'inizio della sua carriera, immaginatevi quanto può crescere ancora. Vive un momento di forma spettacolare e noi dobbiamo sfruttarlo".

Chi vede favorito domani?
"Abbiamo perso alcuni giocatori in mezzo al campo, anche se ne abbiamo altri per fare la differenza. Vedo una sfida molto equilibrata, però noi giochiamo in casa e dobbiamo approfittarcene. Veniamo da alcune gare con buone sensazioni e tre partite senza prendere gol. Speriamo di continuare così".

La preoccupa Osimhen?
"All'andata siamo riusciti a difenderci molto bene, cercheremo anche domani di non far avere al Napoli alcuna occasione da rete. A Napoli ne hanno avuta solo una, proveremo a rendere loro la vita ancora più complicata".

Quanto la rendono felice le 400 presenze in maglia blaugrana?
"Spero di collezionarne molte di più, vediamo cosa succederà in futuro. Sono orgoglioso di aver indossato questa maglia così tante volte. Dieci anni fa, quando mi acquistò Zubi, parlammo proprio di questo".

Come ha reagito all'annuncio di Xavi?
"Ci sono rimasto male, ma noi sappiamo che dobbiamo dare il massimo sempre. Anzi, dobbiamo farlo ancora di più per lui. Xavi è un grande allenatore, che è riuscito a riportarci ad alti livelli. Per me non è facile accettare questa cosa, come giocatore e come uomo".

Come vede Christensen pivote?
"L'ha scelto Xavi. In quella posizione ci dà un buon equilibrio fra le linee, sia in difesa sia in attacco. Ci dà molto, davvero. Sono contento per lui, lo vedo tranquillo e fiducioso".

Cosa pensa di Flick come possibile sostituto di Xavi dalla prossima stagione?
"Non è un buon momento per parlarne. Flick è una grande persona, lo rispettiamo tutti molto, soprattutto noi giocatori della Nazionale tedesca. Oggi però non è il momento per parlarne, perché domani giochiamo la partita più importante della stagione".

13.37 - Finisce qui la conferenza stampa di Ter Stegen.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile