Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thorsby: "Alcuni colleghi mi chiamano Greta Thunberg. Mi piace ma non mi paragono a lei"

Thorsby: "Alcuni colleghi mi chiamano Greta Thunberg. Mi piace ma non mi paragono a lei"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 8 marzo 2022, 21:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Morten Thorsby, centrocampista della Sampdoria, ha rilasciato un'intervista a expresso.pt sui temi della sostenibilità ambientale: "Sono un ragazzo normale che gioca a calcio e anche un attivista ambientale. Ho la fortuna di poter giocare a calcio, questo è il mio lavoro ed è qualcosa che amo. Allo stesso tempo, ho una grande passione nella lotta per le questioni climatiche e ambientali".

Alcuni compagni la chiamano "Greta Thunberg"?
"Alcuni colleghi mi chiamano così, è vero. Non è un problema per me, ma non mi paragonerei a Greta. Ha svolto un lavoro molto importante, è un volto del movimento, ma parla molto a persone già sensibilizzate e informate sulla crisi climatica. Penso che dobbiamo coinvolgere tutti, dobbiamo fare quello che dice Greta, ma semplificare il messaggio ed estenderlo a più persone. Ma Greta ha fatto un lavoro straordinario. Va bene essere chiamato così".

Premi come quello per l'attivismo dei giocatori, che ha ricevuto dalla FIFPro, le danno la forza per continuare?
"Sì, certo. Mi motiva e mi ispira a continuare con il mio lavoro. La FIFPro è una buona organizzazione, molti giocatori stimolanti hanno vinto questo premio prima di me, quindi è davvero bello che mi sia stato assegnato. È soprattutto una motivazione per continuare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile