Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Iuliano: "Pogba tecnicamente è fenomenale, in Italia può tornare quello di un volta"

TMW RADIO - Iuliano: "Pogba tecnicamente è fenomenale, in Italia può tornare quello di un volta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 14 giugno 2022, 20:23Serie A
di Dimitri Conti
Archivio A Tutto Mercato 2022
TMW Radio
Archivio A Tutto Mercato 2022
A tutto mercato con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

L’ex difensore Mark Iuliano ha parlato dei temi del giorno a TMW Radio, nel pomeriggio di A Tutto Mercato. Iniziando dalla novità di Gatti, da luglio alla Juventus: “È un giocatore che finora ha fatto bene, anche in nazionale. Per giudicarlo dovremo aspettare il suo rendimento nella Juventus”.

È d’accordo sul fatto che Bonucci si è spesso salvato perché coperto da Chiellini?
“In molti hanno detto che in precedenza era coperto sia da Barzagli che da Chiellini, poi solo da Chiellini. La verità è che Bonucci è un grande difensore e lo dimostrerà anche in futuro”.

Un giudizio su Scalvini e Bastoni.
“Bastoni è un giocatore già fatto. È un difensore moderno che aiuta sia in fase offensiva che in fase difensiva. Ha personalità, palleggio e fisico. Scalvini invece fa parte di quella schiera di giovani promettenti che stanno esordendo in nazionale in questi giorni. A Livello difensivo siamo messi bene”.

Un commento sulla stagione di Allegri?
“Allegri ha fatto molto bene con una Juve molto forte e non ha fatto benissimo con una squadra decisamente meno forte. Non ha mai avuto un gioco molto spettacolare, nel suo DNA c’è la vittoria, inseguita anche senza la spettacolarità”.

Dove deve intervenire la Juventus sul mercato?
“Per quanto riguarda l’attacco con l’addio di Ronaldo sono venuti a mancare quaranta gol. Vlahovic non può trasformare gli unici tre palloni che tocca a partita in oro. I problemi principali però sono a difesa e a centrocampo. Con Pogba, Di Maria e Chiesa però penso che la Juventus potrà dire la sua”.

Che ne pensa del probabile ritorno di Pogba?
“Tecnicamente è un giocatore fenomenale. Il Manchester United delle ultime stagioni ha mostrato un po’ di confusione, anche dal punto di vista degli allenatori, danneggiando anche Pogba. In Italia può ritornare ai suoi livelli”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile