Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Jacobelli: “Donnarumma? Troppo nervoso. Italia, ci sono anche note positive”

TMW RADIO - Jacobelli: “Donnarumma? Troppo nervoso. Italia, ci sono anche note positive”TUTTO mercato WEB
mercoledì 15 giugno 2022, 15:36Serie A
di TMWRadio Redazione

Xavier Jacobelli, editorialista di Tuttosport, ospite durante l’editoriale di TMW Radio. Di seguito il podcast completo dell’intervento con un estratto delle sue dichiarazioni:

L’Italia ha perso 5-2 contro la Germania..
“Sapevamo che la strada per ricostruire la Nazionale sarebbe stata in salita. Le prime tre partite di Nations League avevano alimentato ottimismo, ieri contro la Germania c’è stata un’eccessiva sperimentazione. Poi ovviamente c’è la qualità degli avversari, che non vivevano un buon momento, erano reduci da 4 pareggi consecutivi, ma rimangono lo stesso tra i favoriti del prossimo mondiale. L’Italia non prendeva 5 gol dalla Germania dal ‘39".

Come si riparte?
“Bisogna rimettere insieme i pezzi ed evitare di pensare che sia tutto sbagliato e tutto da rifare. Mancini in queste settimane, lanciando i tanti giovani, ha voluto mandare un chiaro messaggio agli allenatori della Serie A. Da Gnonto a Scalvini, ci sono state delle note positive. Ma adesso bisogna fare una scrematura e ripartire”.

L’errore con i piedi di Donnarumma?
“Non è la prima volte che commentare un errore simile, sarebbe il caso però che fosse l’ultima. È una mania inaccettabile continuare a fare questo tipo di passaggi nella propria area. È inutile poi che se la prenda con la collega della Rai, che ha fatto il suo lavoro. È un segnale di nervosismo che non si addice al capitano della Nazionale. Da quando ha lasciato il Milan è salito sull’ottovolante: le critiche al PSG, il dualismo con Navas e l’errore di Madrid, anche se continua a dire che abbia subito fallo”.

Invece ieri l’U21 ha conquistato il pass per gli Europei:
“Una specie di legge del contrappasso. Merito del ct Nicolato che in questi due anni ha chiamato 49 giocatori, vincendo 7 partite del girone e pareggiandone 3. È la dimostrazione che nel calcio italiano c’è futuro, ma bisogna tenere la testa bassa e lavorare duro”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile