Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Semplici: "Bonifazi e Iago nomi di valore. Petagna? Spero resti"

TMW - Semplici: "Bonifazi e Iago nomi di valore. Petagna? Spero resti"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 15 gennaio 2020, 21:30Serie A
di Michele Pavese
fonte Dal nostro inviato, Pietro Mazzara

Leonardo Semplici, allenatore della SPAL, ha parlato in zona mista dopo il KO di San Siro contro il Milan, costato l'eliminazione dalla Coppa Italia: "Eravamo in emergenza, abbiamo fatto esordire due ragazzi e abbiamo fatto comunque una bella gara. Questo è positivo, abbiamo avvicinato alcuni giocatori alla prima squadra. Il primo tempo non è stato dei migliori, abbiamo concesso troppe occasioni. Abbiamo giocato con troppa sufficienza e non ce lo possiamo permettere contro avversari così. Ho cercato di scuotere la squadra e rincuorare tutti all'intervallo, e nella ripresa abbiamo avuto un atteggiamento diverso, provando a proporre qualcosa. Queste partite ci devono servire per crescere, ma potevano interpretarla in modo migliore, più spensierato e invece ci siamo fatti condizionare dal momento".

Cosa si aspetta dal mercato? Si fanno i nomi di Bonifazi e Iago Falque.
"La società sta lavorando e sa quello che manca. Sono due nomi di grande valore, ma è prematuro parlarne. Posso parlare di Dabo e di altri che ci sono".

Cosa servirà per la salvezza?
"Dobbiamo scrollarci di dosso tutta la negatività che abbiamo accumulato nel girone d'andata. Ci sono state tante cose negative, a partire dai mesi estivi, e abbiamo commesso tutti degli errori. Dobbiamo fare di pià, cercare di proporre qualcosa di nuovo".

Petagna resterà?
"Mi auguro di sì. Oggi era a riposo precauzionale, è un giocatore importantissimo per noi ma dobbiamo essere pià squadra, crescere tutti. Un solo singolo non risolve il problema".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile