Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Totti torna a parlare: "Non volevo attaccare Dybala. Io sono semplicemente un tifoso della Roma"

Totti torna a parlare: "Non volevo attaccare Dybala. Io sono semplicemente un tifoso della Roma"
giovedì 21 marzo 2024, 12:30Serie A
di Tommaso Bonan

"Io non sono un dirigente, ma semplicemente un tifoso della Roma e per questo posso dire ciò che voglio. Alla domanda se fossi un dirigente giallorosso cosa avrei fatto con Dybala, ho detto che ci avrei pensato bene a confermarlo visto che disputa il 50% dei match. Con ciò non volevo attaccare Paulo anche perché ho sempre pensato che sia un top player tant'è che per primo ho cercato di portarlo alla Roma. Quando in campo c'è lui, la squadra cambia volto". Sono questi i pensieri di Francesco Totti, che torna a parlare in esclusiva a Sportmediaset dopo le dichiarazioni sulla Joya delle ultime ore.

Alla Roma è arrivato un amico fraterno di Totti, ovvero quel Daniele De Rossi che in poco tempo è riuscito a risollevare una squadra in difficoltà: "Ci speravo perché Daniele è un ragazzo molto premuroso. Ha un atteggiamento diverso dagli altri e questo lo si è visto. Io come allenatore in futuro? Per ora non è un mio pensiero".

In merito ad un ritorno alla Roma, l'ex capitano giallorosso lancia un segnale verso la squadra della sua città confermando un amore infinito per quella maglia: "Fosse stato per me, sarei già ritornato. Come ho avuto modo di ribadire, non dipende tutto da me, ma anche da questa società che non mi ha mai cercato - ha sottolineato Totti -. Ho sempre detto che sarei morto alla Roma e su questo non ho cambiato idea, motivo per cui quando sarà il momento, tornerò".

L'esito del campionato. "L'Inter ha un bel vantaggio sulla seconda. Difficilmente potrà perdere lo Scudetto, ma tutto dipenderà da come Inzaghi imposterà le prossime partite".

L'Italia di Spalletti. "Stasera più che un'amichevole da cui trarre indicazioni per gli Europei, sarà un'esibizione. Conosco molto bene il mister (Spalletti, ndr) e son sicuro che voglia arrivare fino alla fine. Lo spirito che sa trasmettere è fondamentale per raggiungere questi traguardi, tuttavia è decisiva la sua capacità di fare gruppo e di dare un'impronta ai giocatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile