Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tour de force Serie A, i 22 dell'Atalanta: Gasperini ha una panchina da grande squadra

Tour de force Serie A, i 22 dell'Atalanta: Gasperini ha una panchina da grande squadraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 7 giugno 2020, 11:15Serie A
di Marco Conterio

Un vero e proprio tour de force aspetta le 20 formazioni di Serie A dal 20 giugno in poi. Fino al 2 agosto, infatti, saranno ben 124 le partite totali e solo per 5 giorni fino alla fine della 35° giornata (le ultime tre sono ancora da calendarizzare in base a scontri diretti e obiettivi in palio) quelli senza Serie A. Le rose delle 20 di A sono abbastanza profonde? Hanno due potenziali undici da schierare, giocatori da alternare? Andiamo alla scoperta delle rose della nostra massima serie in questo speciale in venti puntate su Tuttomercatoweb.com.

Atalanta
In corsa per il sogno Champions League, coi quarti che saranno probabilmente a scontro diretto in campo neutro, l'Atalanta ha una rosa profonda in ogni posizione. Chiaro: i titolari sono una formazione oliata e ben collaudata e forse manca un'alternativa in più tra i centrali di difesa, se contiamo tra i tre anche Bellanova che in realtà è un esterno destro. Sulle fasce, però, Castagne alternativa è un vero e proprio lusso, per non parlare di Freuler in mezzo, Maliovskyi sulla trequarti e Gomez davanti. E' un'organico completo, quello di Gasperini, che probabilmente potrà reggere il tour de force. Con una finestra sul sogno europeo.

Titolari (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata.
Riserve (3-4-1-2): Sportiello; Bellanova, Caldara, Sutalo; Castagne, Freuler, Tameze, Czyborra; Malinovskyi; Traoré, Muriel.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile