Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese-Genoa 1-0, le pagelle: De Paul incanta, Musso salva tutto. Rosso inutile per Perin

Udinese-Genoa 1-0, le pagelle: De Paul incanta, Musso salva tutto. Rosso inutile per PerinTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 23 novembre 2020, 06:54Serie A
di Patrick Iannarelli

UDINESE - GENOA 1-0

UDINESE
Musso 6,5 - Si sporca i guantoni soltanto nel finale, con una parata che salva il risultato. Un solo intervento, ma decisivo per poter regalare tre punti ai suoi.

Becao 6,5 - Non forza mai la giocata, anzi. Spesso si inventa play basso e prova anche ad innescare i compagni con un paio di lanci lunghi.

Nuytinck 6 - Si propone in un paio di occasioni, spesso prova a rompere le linee del Genoa con azioni personali. Nel finale allontana i pericoli in tutti i modi possibili.

Samir 6 - Fa buona guardia, da evidenziare l’ottima chiusura su Pandev nei primi minuti di gioco. Sempre concentrato, non lascia spazi agli avversari.

Stryger Larsen 6 - - Sulla sua corsia c’è Pellegrini, anziché competere in velocità prova a tenere l'esterno mancino come può. Soffre durante la sfida, ma tiene bene il campo.

De Paul 7 - Gli serve qualche minuto in più rispetto ai compagni per accendersi, ma quando cambia marcia è imprendibile. Suo il gol che decide il match: controllo e tiro imparabile, la qualità non si discute. Nel finale fa tremare la traversa con un gran calcio di punizione.

Arslan 6 - Fa tanto movimento soprattutto nel primo tempo, recupera diversi palloni. Manca nell’inserimento, ma dà una buona mano ai suoi in fase di non possesso. (Dal 67’ Mandragora 6 - La buona notizia è il suo rientro in campo. La condizione manca, ma serve ancora tempo).

Pereyra 5,5 - Partita da dimenticare per il centrocampista albiceleste. Una sola accelerazione palla al piede, poi scompare dai radar. (Dal 91’ Makengo s.v.).

Zeegelaar 6 - Poco preciso al momento del cross, spreca diverse occasioni. Entra però nell’azione del gol recuperando un pallone altissimo e innescando Okaka.

Pussetto 5,5 - Qualche apertura quando si aprono gli spazi, ma si vede davvero poco. Un paio di conclusioni in porta, ma non riesce a spaventare Perin. (Dal 67’ Lasagna 6 - Nelle praterie crea sempre pericoli, si guadagna un buon calcio di punizione).

Okaka 6,5 - Quando la partita si mette sul piano fisico non si tira indietro. Suo l’assist per De Paul, lotta e fa sportellate durante tutto il match.

Luca Gotti 6 - Gestisce bene i cambi e non chiede molto ai suoi: affronta il Genoa in maniera speculare con un unico obiettivo, quello di portare a casa punti.

GENOA
Perin 5 - Come il collega di reparto non subisce tiri verso lo specchio. Sul gol può fare davvero poco, la conclusione di De Paul è praticamente imparabile. Inutile il cartellino rosso in pieno recupero, poteva evitare soprattutto in vista della sfida col Parma.

Biraschi 6 - Attento in difesa, quando può affonda e prova un paio di cross per gli attaccanti. Esce per via di un infortunio alla spalla. (Dal 46’ Goldaniga 6 - Nel finale è costretto anche a mettersi i guanti, ma non sfigura nemmeno come centrale).

Bani 6 - Un paio di uscite palla al piede per poter cercare un varco, nei minuti conclusivi del match fa anche l’attaccante aggiunto.

Masiello 5,5 - Inizia bene e gioca d’esperienza, ma quando gli avversari aumentano il ritmo inizia a fare troppa fatica. (Dall’89’ Destro s.v.).

Ghiglione 6 - Affonda bene sulla corsia destra, appena può si butta anche in area. Non si ferma mai, lotta su ogni pallone.

Sturaro 5,5 - Si muove molto bene tra le linee, anche se spesso sbaglia l’ultimo passaggio. Ha un buon impatto sulla gara, ma col passare dei minuti soffre la fisicità dei padroni di casa. (Dal 68’ Zajc 6 - Entra bene in campo, in alcune situazioni predica nel deserto).

Badelj 6 - Detta i tempi in mezzo al campo e si inventa anche un paio di verticalizzazioni. È l'unico a rendersi veramente pericoloso con una conclusione dalla distanza.

Lerager 5 - Si vede poco e non riesce mai a incidere sulla gara. Deve assolutamente alzare il livello delle prestazioni per poter dare un contributo tangibile.

Pellegrini 6 - Nell’uno contro uno è sempre pericoloso, nel primo tempo si propone in maniera più costante in avanti. Nella ripresa diminuisce i giri del motore. (Dall’81’ Parigini 6 - Prova a spingere sulla corsia di competenza, ma viene servito poco).

Pandev 5,5 - Si danna l’anima quando deve pressare, ha ancora l’entusiasmo e la voglia di un ragazzino. L’unico problema resta Samir, dopo un paio di spallate il macedone non riesce più ad essere pericoloso. (Dal 68’ Shomurodov 5,5 - Non entra bene in campo, rimane tra le linee senza mai proporsi).

Scamacca 6 - Tanto lavoro spalle alla porta, ma i rifornimenti scarseggiano. Ci prova nel secondo tempo, ma il tiro termina direttamente sul fondo. Esulta ancora nel finale, ma un piede in fuorigioco gli cancella il gol.

Rolando Maran 5,5 - Buona organizzazione tattica, ma pochissimo coraggio. Da rivedere anche i cambi, magari un modulo differente avrebbe portato almeno al pareggio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile