Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vivarini ricorda il Frattesi 'prime': "Aveva una facilità nell'arrivare davanti alla porta..."

Vivarini ricorda il Frattesi 'prime': "Aveva una facilità nell'arrivare davanti alla porta..."TUTTO mercato WEB
lunedì 25 marzo 2024, 23:30Serie A
di Simone Lorini

Ospite di TvPlay il tecncio del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, ha parlato di Davide Frattesi con cui ha vissuto l'esperienza nel 2018-19 quando entrambi vestivano la divisa dell'Ascoli: "Non sono sorpreso, mi aspettavo che in Nazionale facesse quello che sta facendo. L'ho visto subito appena è arrivato all'Ascoli, aveva uno strapotere fisico...chiaramente doveva solo metterlo in campo. Poi doveva migliorare moltissimo sotto l'aspetto tattico e penso che lui questo lo abbia fatto, anche se ha ancora margini di miglioramento.

Ma lui ha una qualità indispensabile per i centrocampisti moderni, ossia i tempi di inserimento: lui già all'epoca all'Ascoli aveva una facilità di arrivare davanti alla porta. Con l'Ascoli non fece gol, però ci arrivò tante di quelle volte. Comunque era il primo anno tra i professionisti, veniva dalla Primavera - ha raccontato l'attuale tecnico del Catanzaro -, di conseguenza bisogna prendere forza e consapevolezza delle cose che uno ha dentro. Però erano evidenti le qualità, io credevo ciecamente in lui".

Sulla propria proposta di calcio: "Io sono sempre stato un allenatore molto propositivo. Quando ho avuto il tempo di mettere in pratica le mie idee sono stato sempre molto contento e soddisfatto. A Teramo, ad esempio, avevo fatto molto bene in quei tre anni che ho passato lì. La soddisfazione è veder realizzati i miei pensieri e il mio concetto di calcio, che è sempre più difficile perché spesso si è costretti ad adeguarsi alle situazioni. Qui a Catanzaro ho avuto la possibilità di prendere giocatori con determinate caratteristiche che possono essere funzionali al progetto tecnico che avevo in mente: tutto ciò è una grande soddisfazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile