Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vlahovic spreca nel derby, ma la Juve si avvicina alla Champions

Vlahovic spreca nel derby, ma la Juve si avvicina alla ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 14 aprile 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Finisce in parità il derby della Mole numero 208 con uno scialbo 0-0, in una gara molto tattica e con tanti duelli individuali. "Siamo dispiaciuti. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nella ripresa ci siamo abbassati ma abbiamo avuto situazioni che dovevamo sfruttare meglio e chiudere l'azione. Abbiamo concesso una grande occasione al Toro nel finale. Yildiz si è fatto saltare addosso da Lazaro. Sapevamo le difficoltà, il Toro è in lotta per l'Europa e ha una grande difesa. Dobbiamo guardare in avanti e pensare al Cagliari”, questo il commento in conferenza stampa di Allegri.

La Juve spreca con Vlahovic, il Torino cresce nella ripresa.
La Juventus parte fortissimo con un’azione in velocità di Chiesa che salta Tameze e offre un cioccolatino a Vlahovic, ma il serbo spreca tutto colpendo il palo. Subito dopo Locatelli non sfrutta un’assist di Cambiaso e spara alto da buona posizione. Al 30’, ancora, DV9 ha l’opportunità di portare in vantaggio i bianconeri, ma si fa ipnotizzare da Milinkovic-Savic. Il primo tempo finisce a reti inviolate con la Juventus che recrimina per aver sprecato troppe palle gol. Nel secondo tempo, i granata partono più forte, ma è Yildiz, subentrato a Chiesa, a spaventare il Toro con un tiro a giro ben neutralizzato dal portiere di casa. I granata hanno la più grande occasione nel finale con Lazaro che non riesce a centrare la porta da pochi passi. L a partite finisce con uno 0-0 che non accontenta nessuno. La Juventus, però, allunga la striscia positiva nel derby della Mole. Infatti, salgono a diciotto le stracittadine consecutive in cui la squadra bianconera non ha perso contro il Torino. Questa è la serie più lunga senza ko nella storia dei confronti tra le due formazioni.

La Juve fa un piccolo passo verso la Champions.
Allegri sa bene quanto sia importante per la sua Juventus centrare la qualificazione in Champions. Non potendosi più permettere passi falsi, il tecnico livornese non ha tempo per sperimentare il possibile tridente con Yildiz, Chiesa e Vlahovic: "Può essere una soluzione valida. In questo momento, però, abbiamo un obiettivo così importante che fare esperimenti è troppo rischioso. Oggi potevo anche mettermi così, ma la squadra ha il suo equilibrio e bisogna continuare così”, così Allegri in conferenza stampa. Questo punto, però, avvicina la Juventus alla Champions League e il tecnico livornese sembra avere ben in mente la quota punti per centrare l’obiettivo: "Mancano 7 punti per la Champions. L'importante è entrare in Champions. Noi vogliamo fare più punti possibili”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile