Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, Carrera si presenta: "Son stato chiamato per risolvere i problemi: proverò a farlo"

Ascoli, Carrera si presenta: "Son stato chiamato per risolvere i problemi: proverò a farlo"TUTTO mercato WEB
mercoledì 13 marzo 2024, 19:19Serie B
di Claudia Marrone

Giornata di presentazioni in casa Ascoli, con mister Massimo Carrera - approdato ieri in bianconero - che si è presentato alla stampa. Come si legge su picenotime.it, dopo la firma fino al 30 giugno 2025, sono stati resi noti i componenti dello staff, eccezion fatta per il vice allenatore, ancora da decidere: per il resto, il preparatore dei portieri sarà Antonello Brambilla, il preparatore atletico responsabile Giovanni Saracini (che torna dopo la parentesi con William Viali), il preparatore atletico Vincenzo Paradisi, il preparatore atletico addetto al recupero degli infortunati Paolo Vallese e il match analyst William Luzi.

Queste, comunque, le parole: "Ho accettato questa sfida per affrontare 9 battaglie e dobbiamo cercare di rimontare le squadre che ci sono davanti. Vedendo la partita dell'altra sera con la Sampdoria ci sono tutte le carte in regola per centrare l'obiettivo, sono fiducioso. Ho visto solo la gara di Marassi dell'Ascoli ma ho già inquadrato il gruppo e conosco pregi e difetti della squadra dopo aver parlato anche con il direttore sportivo. Siamo a disposizione della squadra per cercare le soluzioni che possano permetterci di raggiungere l'obiettivo".

Prosegue: "Bisogna riprendere a vincere, a partire dal match con il Lecco. Tatticamente è difficile in poco tempo portare dei cambiamenti, darò continuità al lavoro che è stato già fatto mettendo qualche mio dettaglio che potrebbe fare la differenza. Non succederà qualcosa di strano. Ci sono tanti punti a disposizione, bisogna andare in campo sempre pensando che non ci sia un domani, giocando alla morte, ogni partita con lo stesso spirito e grande senso di appartenenza. Moduli preferiti? Sono cresciuto col 3-5-2 di Conte alla Juventus ma quando ho iniziato da primo allenatore ho sempre modellato la squadra in base ai giocatori che avevo a disposizione".

Andando alla rosa: "Botteghin è un giocatore che conoscevo perché l'avevo cercato quando ero all'Aek Atena e lui al Feyenoord. Bisogna ora vedere le sue condizioni fisiche, nessuno ha il posto assicurato, gioca chi merita e lo dimostra in allenamento. Le formazioni non sono fatte a caso. Giocatori fuori rosa? Non abbiamo affrontato ancora il discorso con la società, vedremo il da farsi. Ho visto i giocatori vogliosi in allenamento, attenti e col desiderio di riprendersi ciò che è stato perso. Attacco? Abbiamo 2/3 giorni per lavorare e vedremo come metterli in campo per trovare la via del gol, mi hanno chiamato per risolvere i problemi e proverò a farlo. Sono nato nel calcio e vivo di calcio ed amo accettare queste sfide, ho subito accettato senza guardare la classifica, la società è seria e sa quello che vuole e ci auguriamo di fare un buon lavoro".

Una nota conclusiva, ai tifosi: "Posso assicurare che la squadra farà di tutto per salvarsi, fino all'ultima goccia di sangue, se saremo bravi li porteremo ancora di più verso di noi facendogli capire che diamo tutto in campo, senza avere alibi e rimpianti. Ora bisogna fare meno danni possibili, permettendo ai calciatori di dare il 100%".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile