Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro, Vivarini: "Il Modena vorrà invertire la rotta, ma noi abbiamo consapevolezze"

Catanzaro, Vivarini: "Il Modena vorrà invertire la rotta, ma noi abbiamo consapevolezze"TUTTO mercato WEB
giovedì 11 aprile 2024, 17:18Serie B
di Claudia Marrone

“Andremo ad affrontare una partita insidiosa contro una squadra che non vince da tanto e vorrà invertire la rotta. Dovremo farci trovare pronti perché servirà una grande prestazione": come si legge sul portale calciocatanzaro.it, nella conferenza stampa odierna che anticipa il match contro il Modena, ha esordito così il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini, che con i suoi si sta preparando a questa trasferta emiliana, con le aquile che saranno in scena domani alle 20:30 al "Braglia" in occasione della 33ª giornata del campionato di Serie B.

Il mister ha poi proseguito: "Bisognerà rimanere concentrati per tutti i novanta minuti di gioco per portare a casa il risultato, visto che, al di là delle difficoltà attuali, il Modena è una squadra ben organizzata: dovremo tirare fuori le nostre migliori qualità. La sconfitta nella gara di andata? Potevamo vincere e siamo finiti per perderla. Era stata una partita molto intensa e tirata. Abbiamo in testa ancora la traversa di Ambrosino che ci poteva regalare i tre punti e la beffa del gol subito all’ultimo secondo. Quella gara racchiude un po’ il rammarico che si può avere per i tanti punti persi nell’arco del campionato”.

La sfida contro i canarini arriva dopo due grandi prove contro compagini come Parma e Como: “Ripartiamo dalla consapevolezza di ciò che sappiamo fare. Abbiamo capito cosa significa abbassare il livello di attenzione e quindi andiamo avanti cercando di migliorare ancora. Da quel ko col Modena, la squadra è cresciuta in maniera esponenziale e la prossima gara ci farà capire se abbiamo fatto tesoro di ciò che è successo anche nell’ultima uscita”.

Nota conclusiva sulla situazione della rosa: "Adesso stiamo tutti bene. Il gruppo è al gran completo e non abbiamo nessun giocatore fuori. Per questo motivo, due ragazzi dovranno purtroppo andare in tribuna contro il Modena e sono scelte che mi creano una certa amarezza”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile