Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Giacchetta: "Giochiamo per la A, non ci nascondiamo. Serve lucidità e cuore"

Cremonese, Giacchetta: "Giochiamo per la A, non ci nascondiamo. Serve lucidità e cuore"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
lunedì 25 marzo 2024, 11:49Serie B
di Tommaso Maschio

Negli ultimi giorni in casa Cremonese si sono messi dei tasselli in vista del futuro con i rinnovi di tre protagonisti di questa stagione come gli esterni Leonardo Sernicola e Luca Zanimacchia e dell’attaccante Frank Tsadjout, il primo fino al 2028 e gli altri due fino al 2027.

Tre prolungamenti che danno il senso di come in casa grigiorossa si pensi già al futuro con la Serie A nel mirino: “Si, la Cremonese gioca per salire in Serie A, non lo nascondiamo. Ma è anche vero che dobbiamo dare forza alla nostra volontà, l’obiettivo però è difficilissimo da raggiungere perché il livello è alto. - spiega il direttore sportivo Simone Giacchetta come riporta La Gazzetta dello Sport - Per la seconda piazza, quindi la promozione diretta, Como Cremonese e Venezia sono le candidate a fare la volata finale. Una corsa che può trovare come alleato il calendario ma allo stesso tempo può nascondere insidie e trappole. La classifica ogni settimana cambia e bisogna essere bravi a non lasciare il gruppo di testa. Sarà un finale per menti lucide e cuori sani”.

La lotta per la seconda piazza è ristretta a tre squadre: Venezia, Cremonese e Como con i lagunari che hanno due punti di vantaggio sui lariani e uno sui grigiorossi a otto giornate dalla fine. Il calendario a questo punto del campionato non regala più a nessuno scontri facili, la lotta è all’ultimo respiro per chi vuole salire in Serie A, per chi cerca di restare o entrare nei playoff, per chi cerca di evitare i playout e la retrocessione diretta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile