Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Stroppa: "C'è voglia di rivalsa. Como fra le più competitive della B"

Cremonese, Stroppa: "C'è voglia di rivalsa. Como fra le più competitive della B"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
sabato 7 ottobre 2023, 13:49Serie B
di Tommaso Maschio

C’è spirito di rivalsa dopo la sconfitta e vogliamo ricominciare a fare le cose fatte bene. Sono d’accordo per quanto espresso nelle partite fin qui, bisogna continuare a lavorare così, i risultati sono determinanti e quindi bisogna fare meglio. Per come però la squadra ha interpretato la partita, sono soddisfatto”. Il tecnico della Cremonese Giovanni Stroppa esordisce così in conferenza stampa alla viglia della delicata sfida contro il Como: “Sono una squadra forte che ha messo dentro giocatori di categoria superiore e ha una rosa che ha livello tecnico e balistico ha qualcosa in più rispetto a chi gioca in Serie B da qualche anno. È una squadra certamente tecnica, verticale, si difende bene, è una delle più competitive in questo torneo. - continua Stroppa come riporta Cuoregrigiorosso soffermandosi sul lavoro da fare nella pausa - La squadra cresce come idee e identità sul campo, sono oltre che soddisfatto consapevole che la crescita passi anche da altre componenti, non solo l’idea di calcio. Contano condizioni fisiche e atletiche, la sosta potrebbe consentirci di mettere qualcosa in più. Al cambio di allenatore si rischia di fare alcuni danni, lo dico per esperienza, i ragazzi cambiano metodologia, a livello psicologico si chiede qualcosa in più e può capitare di avere piccoli infortuni.

Spazio poi alla formazione: “Domani potrebbe giocare Sernicola da braccetto, ma ci sarà Bianchetti al centro perché penso sia importantissimo per questa squadra. Deve tornare ad avere la serenità del lavoro che ha, è un giocatore importante e determinante. Può essere stato messo in discussione, ma il ragazzo ha qualità davvero importanti in questa categoria e con questa maglia. - continua il tecnico grigiorosso – Majer? Ci ho parlato settimana scorsa, gli ho chiesto quanto dovessi aspettarlo ancora. Una specie di battuta. Secondo me può dare qualcosa di diverso. Lui si sentiva ancora un po’ in ritardo, ma lo vedo allenarsi molto bene. Lo prendo in considerazione come gli altri.

Okereke? Io farei giocare anche Vazquez e Buonaiuto mezzali insieme, ma serve equilibrio e sacrificio. Okereke è un giocatore importante, molto importante: non ha cominciato da titolare perché è un po’ più indietro rispetto ad altri. Per me è straordinario come affinità caratteriale rispetto alla squadra, ha sempre il sorriso e mi sembra sia sgombro dai pensieri estivi. Lo vedo dentro totalmente alla squadra. Gli assenti? Buonaiuto, Ravanelli e Ghiglione, che ha accusato un problema muscolare alla coscia. Oltre ad Afena-Gyan, ovviamente”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile