Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Palermo, bella iniziativa dopo l'odissea per raggiungere Ascoli: maglia in omaggio ai tifosi

Palermo, bella iniziativa dopo l'odissea per raggiungere Ascoli: maglia in omaggio ai tifosiTUTTO mercato WEB
© foto di Mario Giglio/TuttoPalermo.net
sabato 28 gennaio 2023, 16:59Serie B
di Pierpaolo Matrone
fonte palermofc.com

Il Palermo allenato da Eugenio Corini questa mattina all'alba ha raggiunto la sede del ritiro in provincia di Ascoli, in vista del match con la formazione bianconera riprogrammato per le ore 14 di domani.

La squadra rosanero ieri sera, dopo aver cenato in un hotel di Cinisi, era partita secondo il timing schedulato alle ore 19.45 dall'Aeroporto Falcone e Borsellino con un volo charter in direzione Pescara. Quindici minuti dopo il decollo il comandante ha dovuto effettuare una manovra di emergenza in seguito alla rottura del cristallo anteriore dell'aeromobile, ha dovuto quindi immediatamente fare rientro a Palermo. Successivamente, i calciatori rosanero si sono trasferiti nuovamente nell'hotel di Cinisi per riposare in attesa del volo riprogrammato alle ore 3.40. Tale nuovo orario di partenza è stato determinato da tempi tecnici che la compagnia aerea ha dovuto affrontare per mettere a disposizione un nuovo aeromobile (proveniente da Bergamo dopo il rientro di un precedente volo da Roma) e un nuovo equipaggio, con le relative operazioni di riposizionamento. Il Palermo è quindi atterrato a Pescara alle ore 4.50 e ha raggiunto la sede del ritiro in provincia di Ascoli alle ore 6.30. Dopo la mattinata di riposo e il pranzo, nel pomeriggio la squadra ha effettuato una seduta atletica nella struttura che ospita il ritiro.

Il rinvio della partita, frutto delle considerazioni e delle disponibilità di tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione dell’evento, ha inevitabilmente causato alcuni disagi a molti tifosi del Palermo in viaggio per seguire la propria squadra in trasferta. Per questo, il Palermo FC ha deciso di omaggiare una maglia gara ai 222 tifosi rosanero che avevano acquistato il biglietto del settore ospiti per la partita di Ascoli entro il termine delle ore 19 di venerdì 27 gennaio. Nel mese di marzo la maglia, simbolo di fede e appartenenza, potrà essere ritirata allo store del Palermo presentando il titolo d’ingresso al match, oppure (per chi abita fuori Palermo) spedita a seguito di apposita richiesta via mail (con l’indicazione dei dati anagrafici e la misura, e in allegato il documento d’acquisto del biglietto, all’indirizzo info@palermofc.com (oggetto: “maglia Ascoli”).

Un gesto simbolico che, pur non potendo riparare ai disagi subiti, intende gratificare lo sforzo di chi è sempre al fianco della squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile