Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Carillo: "Oggi ottima partita, da quando siamo arrivati cerchiamo calcio offensivo"

Parma, Carillo: "Oggi ottima partita, da quando siamo arrivati cerchiamo calcio offensivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 19 dicembre 2021, 17:40Serie B
di Vito Aulenti

Intervenuto in conferenza stampa, il vice di Beppe Iachini, Giuseppe Carillo, ha così commentato il successo del Parma sull'Alessandria: "Stiamo lavorando per fare sì che la squadra vada in campo sia in casa che in trasferta con lo stesso atteggiamento propositivo, per non accontentarsi mai. Oggi i ragazzi hanno fatto un’ottima partita”.

C'è stata anche una crescita fisica da parte della squadra.
“Da quando siamo arrivati abbiamo cercato di mettere dentro quelle doti che servono per un calcio propositivo, di fase offensiva ma anche difendendosi senza concedere occasioni agli avversari. In queste partite piano piano stiamo migliorando, la squadra sta facendo quello che l’allenatore vuole. Speriamo che la vittoria di oggi possa essere un punto di partenza”.

Cosa vi siete detti con Iachini?
“Con Iachini ci conosciamo da sempre, abbiamo fatto tutta la trafila delle giovanili e da allenatore è dal 2002 che siamo insieme: ormai ci conosciamo a memoria. Il mister si sarebbe fatto sentire anche se fosse stato in un altro stadio. La squadra sta cominciando a capire quel che l’allenatore vuole e oggi lo ha dimostrato sul campo”.

Questa vittoria può rappresentare una piccola svolta?
“Speriamo che questo sia il punto di partenza di un miglioramento costante della squadra che già ha fatto vedere, i ragazzi meritavano una vittoria, l’hanno voluta e non si sono mai accontentati, anche sullo 0-2 siamo andati a cercare un altro gol. Abbiamo rischiato pochissimo e quel che abbiamo rischiato è stato per palloni che abbiamo perso noi, questo è un aspetto che dobbiamo migliorare però i ragazzi stanno dando grande disponibilità, sono sicuro che d’ora in avanti ci potranno essere solo miglioramenti”.

Quando l'Alessandria ha provato a riaprire il match, Buffon ha fatto una parata quasi impossibile.
“Sì, Buffon ha fatto una grandissima parata nel secondo tempo, lì purtroppo è stata persa una palla a centrocampo e loro ci hanno preso in contropiede, non è stato visto il taglio dell’attaccante che ha colpito di testa”.

Vincere era importante anche per il morale.
“I ragazzi, per come si stanno impegnando, meritavano una vittoria. Oggi è stata ottenuta con una bellissima partita, la squadra è cresciuta in gara e questi sono segnali positivi, ma non abbiamo fatto nulla: c’è ancora tanto da lavorare”.

Ha parlato a fine gara col mister?
“Non ho ancora parlato col mister, essendo squalificato non è potuto venire in spogliatoio e gioire di questa vittoria, a breve ne parleremo".

Sohm e Inglese stanno crescendo tanto.
"E' vero, ma tutta la squadra sta crescendo, anche quelli che hanno giocato poco, si stanno impegnando durante gli allenamenti, credono in quel che fanno e in quel che l’allenatore vuole da loro. È una crescita di tutto il gruppo”.

Come ha trovato la squadra quando è arrivato?
“Se siamo arrivati è perché purtroppo c’erano dei problemi, la classifica e la mancanza di risultati avevano fatto sì che ci fosse un po’ di negatività. Stiamo lavorando per ricreare un certo entusiasmo. Ci terrei a dedicare la vittoria alla città, al presidente e ai tifosi che sono venuti anche qui a tifare. Speriamo di dare loro soddisfazioni”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile