Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Benevento-Reggina: l'esordio di Agostinelli contro il grande ex Inzaghi

Serie B, Benevento-Reggina: l'esordio di Agostinelli contro il grande ex InzaghiTUTTO mercato WEB
sabato 15 aprile 2023, 06:18Serie B
di Luca Esposito
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 13:40

Partita di vitale importanza per il Benevento che, oggi pomeriggio, riceverà una Reggina in crescita e reduce da due vittorie consecutive. Esordio sulla panchina giallorossa per Agostinelli, quarto tecnico stagionale della strega dopo Caserta, Cannavaro e Stellone. Si troverà contro quell'Inzaghi capace, nel Sannio, di stracciare un campionato a suon di record ma anche di retrocedere dalla A pur avendo accumulato a fine girone d'andata un enorme vantaggio sulla zona salvezza. Per la delicata sfida di oggi è stato scelto l'esperto arbitro Ghersini.

COME ARRIVA IL BENEVENTO

Tre assenze per il tecnico Agostinelli, costretto a rinunciare a capitan Letizia ma anche a Capellini ed El Kaouakibi. Per il resto piacevoli problemi di abbondanza, una vera e propria novità per una squadra falcidiata tutto l'anno da squalifiche ed infortuni anche piuttosto gravi. Difficilmente il nuovo allenatore stravolgerà l'assetto di base, possibile si riparta con un 3-4-1-2 a trazione anteriore per sfruttare il potenziale offensivo a disposizione. In rifinitura provato Tello alle spalle di La Gumina e Pettinari, ma occhio anche alla candidatura di Farias. In mediana rientrano Viviani e Acampora e per entrambi potrebbe esserci una chance dal primo minuto. In difesa potrebbe tornare utilissima l'esperienza di Glik, affiancato da Tosca e uno tra Leverbe e Veseli.

COME ARRIVA LA REGGINA

Indisponibili Obi, Ricci, Galabinov e Gagliolo, recupera in extremis Majer che, tuttavia, dovrebbe partire dalla panchina. Al suo posto chance dal primo minuto per Crisetig. La Reggina, reduce da due successi di fila, proverà a sfruttare le ripartenze a cospetto di un avversario chiamato a fare la partita. Possibile che il terzetto offensivo sia formato da Menez, Canotto e Rivas, nettamente favorito su Cicerelli. L'ex Salernitana, che al Benevento ha segnato l'anno scorso, è spesso l'elemento di "squilibrio" sul quale Inzaghi conta nella ripresa, quando gli avversari sono più stanchi. Riconfermati Cionek, Di Chiara e Hernani che, dunque, agirà da mezzala di inserimento.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile