Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Pisa-Ascoli: chance dal 1' per Cohen? Sottil conferma Sabiri e rilancia Botteghin

Serie B, Pisa-Ascoli: chance dal 1' per Cohen? Sottil conferma Sabiri e rilancia Botteghin TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 1 novembre 2021, 06:54Serie B
di Marco Pieracci

Nel giorno di Ognissanti la Serie B diventa protagonista, con l’intero programma della undicesima giornata. Il Pisa, primo in classifica con 21 punti, scenderà in campo alle ore 18:00 ospitando, all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani, l’Ascoli, a quota 14. Per le due squadre è il momento peggiore dall’inizio del campionato: i toscani non vincono da un mese, i marchigiani addirittura dal 21 settembre. Nella passata stagione il Pisa si impose 2-1, rimontando lo svantaggio iniziale (gol di Bajic), con le reti di Vido e Birindelli. Direzione arbitrale affidata a Matteo Marcenaro, della sezione di Genova. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Tolfo e Vono. Quarto ufficiale Gauzolino. Al VAR Rapuano e Affatato.

COME ARRIVA IL PISA - I minuti di recupero sono stati ancora una volta fatali ai nerazzurri, ripresi in extremis dalla Cremonese nell’ultimo turno e dal Pordenone in quello precedente. Due pareggi consecutivi che si sommano alla prima sconfitta rimediata a Crotone. Un deciso rallentamento dopo sei vittorie e un pareggio nelle prime sette partite. Considerando gli impegni ravvicinati è logico attendersi delle novità nella formazione: D’Angelo potrebbe concedere una possibilità dal primo minuto all’israeliano Cohen, fin qui poco utilizzato e rimasto in panchina allo Zini per tutta la gara. Dall’inizio dovrebbero tornare anche Hermannsson, Nagy e Marsura.

COME ARRIVA L’ASCOLI - Quattro vittorie nelle prime cinque giornate, zero nelle successive cinque con due pareggi e tre sconfitte. La netta flessione dei bianconeri è spiegata in modo evidente da questi numeri. La squadra di Sottil è reduce dal doppio ko con Frosinone e Spal: l’obiettivo è invertire il trend negativo a partire dalla trasferta toscana, alla quale non prenderanno parte gli infortunati Felicioli, Petrelli, Spendlhofer e Castorani. Alla seduta di rifinitura svolta a Viareggio ha assistito anche il nuovo ds Marco Valentini. Ballottaggio sulla corsia destra fra Salvi e Baschirotto. Al centro della difesa torna Botteghin. Sulla trequarti confermato Sabiri alle spalle di Dionisi e Bidaoui.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile