Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza, Rosso: "Per le conferme di Baldini e dirigenti faremo valutazioni a fine stagione"

Vicenza, Rosso: "Per le conferme di Baldini e dirigenti faremo valutazioni a fine stagione"TUTTO mercato WEB
venerdì 29 aprile 2022, 11:19Serie B
di Claudia Marrone

Il Vicenza, nella sfida di domani contro il Lecce, si gioca quasi la vita: in caso di sconfitta, infatti, sarà Serie C diretta, altrimenti le speranze - che possono comunque portare solo ai playout - saranno riposte tutte negli ultimi 90' dell'anno.
Dalle colonne de Il Giornale di Vicenza, ha parlato il presidente biancorosso Stefano Rosso: "È fondamentale che ci crediamo tutti, sapendo peraltro che non dipende tutto da noi, bisogna crederci finché c’è ancora qualche speranza e un po’ di ossigeno. Del resto non abbiamo più niente da perdere e i giocatori possono lasciare l’ancora della paura. La società ha abbassato i prezzi, i tifosi hanno risposto alla grande, adesso tocca alla squadra. Se retrocediamo? Dopo la sconfitta in casa con il Perugia proprietà e soci si sono confrontati e ci siamo interrogati sul futuro, avevamo bisogno di guardarci negli occhi e capire cosa fare. E la cosa bella è che ho visto un gruppo solido e coraggioso, deciso ad andare avanti. Sarebbe un peccato buttare via tutto dopo quattro anni di lavoro. Ripartiremo più decisi di prima. Se abbiamo già definito gli investimenti per il prossimo campionato? Il piano per la B è allineato a quello già presentato ai soci in passato, ma potrebbe cambiare. In caso di C ci ragioneremo eventualmente dopo".

La nota va poi all'organigramma, con la società che da agosto a marzo ha cambiato tre allenatori e due Ds: "Quando le cose vanno male è l’unica cosa che può fare una società per provare a scuotere l’ambiente e modificare l’andamento. E i cambi qualche risultato l’hanno portato. Non siamo una società mangia allenatori, preferisco dare continuità, ma dovevamo intervenire. Baldini? Faremo le valutazioni a fine campionato anche se c’è un’opzione di rinnovo a nostro favore. E le stesse valutazioni verranno fatte per tutta l’area tecnica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile