Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Virtus Entella-Frosinone 2-3, le pagelle: capolavoro Schenetti, Iemmello in fuga per la vittoria

Virtus Entella-Frosinone 2-3, le pagelle: capolavoro Schenetti, Iemmello in fuga per la vittoria
© foto di Andrea Rosito
domenica 14 febbraio 2021, 17:33Serie B
di Marco Pieracci

VIRTUS ENTELLA-FROSINONE 2-3
MARCATORI: 17’ Maiello (F), 27’ Ariaudo (F), 35’ aut. Curado (E),50’ Schenetti (E), 76’ Iemmello (F)

VIRTUS ENTELLA

Russo 6,5 – Tradito dalla barriera sulla punizione vincente di Maiello. Incolpevole sulle reti di Araiudo e Iemmello. Bella parata su Kastanos.

Cleur 5 – Atteggiamento passivo, si fa schiacciare nella sua metà campo da D’Elia. Esita troppo prima di andare a chiudere in occasione del raddoppio.

Pellizzer 5,5 – Fallo inutile su Iemmello girato spalle alla porta invece di temporeggiare e da quella punizione scaturisce il primo gol. Colpisce un palo nel finale.

Chiosa 6 – Non riesce a chiudere in tempo su Ariaudo lasciandolo libero di colpire indisturbato. Nel secondo tempo si immola sul tentativo dal limite di Kastanos.

Costa 6 – Fa e disfa. Dietro lascia a desiderare, meglio quando si tratta di attaccare. Va vicino al gol con un inserimento di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo.

Settembrini 5,5 – Gran dinamismo ma anche una quantità industriale di errori nella distribuzione del pallone. (70’Dragomir 5,5 – Inseguimento vano su Iemmello lanciato a rete, si fa sverniciare in velocità).

Paolucci 6,5 – Preciso nei passaggi e sempre pericoloso sui calci da fermo. Sfiora il pareggio con una punizione quasi perfetta che sfiora l’incrocio.

Koutsoupias 6 – Si prende delle pause. La cosa migliore della sua partita è il corridoio spalancato a Brunori con un movimento di grande intelligenza.

Schenetti 7 – Lascia il segno con le sue giocate. Riapre la partita propiziando l’autorete di Curado e firma il pareggio con una esecuzione perfetta su calcio di punizione. (80’ Morosini sv)

Brunori 6,5 – Fa tremare due volte la traversa con dei bolidi sui quali Bardi avrebbe potuto fare ben poco. Poi si fa ipnotizzare dal portiere del Frosinone. (80’ Rodriguez sv)

Capello 5,5 – Qualche sponda e poco altro. Non approfitta di una leggerezza di Szyminski cercando l’assist per Schenetti invece di calciare. (70’ De Luca 6 – Doppio passo elegante e bel cross per il palo di Pellizzer).

FROSINONE

Bardi 7 – Salvato due volte alla traversa. Fa da spettatore sulla meravigliosa parabola disegnata da Schenetti prima di salire in cattedra con un grande intervento su Brunori.

Curado 5,5 – Pasticcia in modo goffo nel tentativo di rinviare il pallone e lo spedisce alle spalle di Bardi riaprendo la partita. Finisce stremato, chiedendo il cambio. (90’ Brighenti sv)

Ariaudo 7 - Suo il lancio lungo dalle retrovie dal quale scaturisce la punizione del vantaggio e pure la rete del raddoppio. Gran chiusura per rimediare a una leggerezza di Szyminski.

Szyminski 6 – Va a saltare nell’area avversaria e la spizza per il raddoppio. Svagato quando si trova a dover impostare, brutto in appoggio che poteva costare caro.

Zampano 6 – Perde un pallone sanguinoso a centrocampo, senza conseguenze. Errore che resterà isolato, da lì in poi gioca una gara attenta.

Kastanos 6,5 – Corsa facile, gioca al massimo a due tocchi, velocizzando le transizioni offensive. Gli manca solo il gol, negatogli da Russo.

Maiello 7 – Sblocca il risultato con una genialata su calcio di punizione e calcia l’angolo del 2-0. Cerca sempre di verticalizzare il gioco.

Rohden 6 – Presenza numero 150 con la maglia del Frosinone, onorata con una prestazione più di quantità che di qualità. Carica di falli gli avversari. (60’ Boloca 6 – Porta freschezza e un pizzico di sfrontatezza in mezzo al campo).

D’Elia 6 – Sta molto alto fin dai primi minuti costringendo sulla difensiva Cleur. Non entra negli episodi decisivi ma aiuta la squadra nelle due fasi. (60’ Salvi 6 – Si piazza sulla corsia destra e tiene bene la posizione).

Iemmello 7 – Fa la differenza come pochi altri attaccanti in categoria. Si conquista con mestiere la punizione del vantaggio. E scavalca Russo con un delizioso tocco morbido dopo una fuga palla al piede.

Novakovich 6,5 – Pienamente coinvolto nella manovra, si abbassa per dare sempre un riferimento ai compagni. Blocco decisivo sul terzo gol.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile