Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Chiarello gela i suoi ex tifosi

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Chiarello gela i suoi ex tifosiTUTTO mercato WEB
Riccardo Chiarello
martedì 25 aprile 2023, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 38esima e ultima giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Alessandria-Cesena 0-1
Lucchese-Olbia 2-0
Pontedera-Gubbio 1-1
Recanatese-Ancona 4-0
Reggiana-Imolese 2-2
Rimini-Montevarchi 1-1
San Donato-Fiorenzuola 1-0
Siena-Virtus Entella 1-2
Torres-Fermana 1-1
Vis Pesaro-Carrarese 1-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Coletta (Lucchese): è vero che qualche volta fa mugugnare i tifosi per qualche rinvio impreciso, ma di mestiere fa il portiere e para tutte le volte che viene chiamato in causa.
Ciofi (Cesena): a cospetto di un talento naturale come Lamesta ci voleva una grande prestazione, alla lunga gli prende le misure e lo limita. Bravo anche su Sylla e Galeandro.
Bakayoko (Vis Pesaro): Energe e Capello ci hanno provato in tutti i modi, ma stavolta il centrale di casa ha disputato una prestazione positiva per continuità e cattiveria agonistica. Generosa anche qualche proiezione offensiva.
Parodi (Entella): per tutta la stagione ha avuto una grande costanza di rendimento, crescita esponenziale che ha spinto mister Volpe a dargli fiducia. Se l'è cavata molto bene su D'Isanto distinguendosi anche per un paio di ottime diagonali difensive.
Chiarello (Cesena): classico gol dell'ex a 8 minuti dalla fine, quando gira in porta di sinistro un bel cross da parte di Mustacchio. Non è la prima volta che incide da subentrante.
Guidi (Pontedera): il suo compito è quello di inserirsi dalle retrovie e di partecipare alle azioni offensive, le direttive dalla panchina sono chiare. E i fatti danno ragione allo staff tecnico, visto che è proprio lui a realizzare la rete del pareggio raccogliendo con prontezza di riflessi una corta respinta di Greco.
Zanini (Imolese): segna il gol del pareggio davanti ad una platea di alto livello e di categoria superiore. Splendido il sinistro col quale batte Venturi ultimando la rimonta e ristabilendo la parità.
Sepe (San Donato): la squadra di Buzzegoli non evita i playout, ma chiude la regular season con una vittoria che fa comunque morale. E' lui il match winner, perfetto il colpo di testa su cross di Russo.
Ravasio (Lucchese): saluta il girone di ritorno con una bella doppietta contro l'Olbia, ancora una volta conferma di poter essere un fattore se messo in condizione di agire a ridosso della porta avversaria. Standing ovation al momento del cambio.
Santini (Rimini): prestazione di grande spessore per il centravanti, a tratti immarcabile dai difensori del Montevarchi. Sfrutta la sua fisicità per segnare la rete del vantaggio e sfiora due volte il bis.
Sbaffo (Recanatese): chi, se non lui? Se i giallorossi hanno disputato una stagione di questo livello lo devono soprattutto a un attaccante completo, capace di segnare tanto ma anche di mettersi a disposizione dei compagni con grande generosità.
Giovanni Pagliari (Recanatese): a inizio stagione si pensava che la sua squadra potesse recitare il ruolo della cenerentola, invece alla lunga ha dato credibilità al progetto mettendo in campo sempre una formazione organizzata e battagliera. Dopo aver fermato Reggiana ed Entella chiude con un 4-0 sull'Ancona, perde i playoff pur arrivando decimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile