Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Juric: smonta il Toro, lascia perplessi la scelta di un 4-2-3-1 mai visto

Le pagelle di Juric: smonta il Toro, lascia perplessi la scelta di un 4-2-3-1 mai vistoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 10:15Serie A
di Simone Lorini

Il cambio di modulo messo in atto da Ivan Juric confonde la stampa. Questo il giudizio sulla prova del tecnico secondo la Gazzetta dello Sport: "Smonta il Toro per presentarsi a San Siro con un 4-2-3-1 conservativo, poi in 1' passa al 5-3-1. Il modulo a una sola punta é un ritorno all'antico. Avrebbe potuto osare di più: c'è comunque equilibrio fino all'espulsione di Tameze".

Così invece Tuttosport: "Lascia perplessi (eufemismo) la scelta di estrarre dal cilindro un sistema di gioco (il 4-2-3-1) che mai si era visto in stagione. Al netto delle recriminazioni sull’espulsione di Tameze, non appena l’Inter inizia a carburare, il Toro si scioglie".

"Probabilmente l’ha persa lui con la scelta di lasciare in panchina Sanabria. Vlasic non ha ripagato, ma l’espulsione ha girato inevitabilmente la partita nel verso dell’Inter. E l’Europa si allontana, a 12 punti di distanza", è come l'abbiamo vista noi di TMW. TorinoGranata invece analizza in modo molto profondo la partita: "Ha preparato bene la partita e i suoi l’hanno interpretata altrettanto bene nel primo tempo poi il rosso a Tameze ha fatto prendere al match la strada della sconfitta. Forse avrebbe potuto inserire prima Sanabria e Vojvoda. Peccato. Ha cambiato l’impostazione della squadra per affrontare i neo Campioni d’Italia optando per un modulo fluido tra il 3-4-2-1, con Ricci e Vlasic alle spalle di Zapata e Bellanova e Lazaro ad gire sulle corsie esterne, Lovato in difesa e con Tameze in mediana, e il 4-3-2-, con Lovato terzino destro, Vlasic e Lazaro sulla trequarti con Zapata unica punta. Tutto questo anche tenendo conto delle assenze per infortuni di Djidji, Schuurs, Sazonov e Gineitis e per la squalifica di Linetty. Partita molto tattica e con ritmo decisamente poco elevato".

TMW: 5,5
Gazzetta dello Sport: 5
Corriere dello Sport: 6
Tuttosport: 5
Sito: 5,5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile