Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Giannone il Messi della C, Pucino trascinatore del Bari

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Giannone il Messi della C, Pucino trascinatore del BariTUTTO mercato WEB
Nella foto Giannone
martedì 2 novembre 2021, 07:10Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 12^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Bari-Catanzaro 2-1
Latina-Fidelis Andria 1-0
Monopoli-Monterosi 2-0
Paganese-Francavilla 2-1
Picerno-Foggia 1-1
Taranto-Potenza 2-1
Turris-Juve Stabia 2-1
Messina-Campobasso 2-0
Palermo-Avellino 1-1
Catania-Vibonese rinviata

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Baiocco (Paganese): un grande intervento su Ingrosso consente di difendere una vittoria preziosissima.

Pucino (Bari): nelle partite che contano servono giocatori di esperienza e carisma. E così l'ex Salernitana sfodera una prestazione eccellente, tra l'altro condita da due assist e da innumerevoli cross.

Celli (Latina): Tulli e Bubas provano a muoversi molto per non dare punti di riferimento, ma è bravo a studiarne i movimenti e a contenerli con costanti anticipi e raddoppi di marcatura.

Di Pasquale (Foggia): schema ben orchestrato dai ragazzi di Zeman e gol preziosissimo che permette di prolungare la striscia positiva in campo esterno.

Ferrara (Taranto): Giovinco inventa, lui è bravissimo a scattare sul filo del fuorigioco e a mettere il pallone all'incrocio per il 2-0.

Vassallo (Monopoli): altra prestazione importante del centrocampista che, in corso d'opera, ha cambiato diverse posizioni garantendo il medesimo rendimento.

Tascone (Turris): gran bel giocatore, bravissimo ad impostare ma anche a pressare a tutto campo quando necessario. Processo di crescita che prosegue alla grande.

Tito (Avellino): trasforma con freddezza il calcio di rigore che consente di evitare la sconfitta sul sempre difficile campo del Palermo. Mostra coraggio e personalità.

Giannone (Turris): per qualcuno è il "Messi della serie C", vien da chiedersi cosa ci faccia ancora in questa categoria un giocatore tecnicamente fortissimo. Doppietta di straordinaria fattura.

Adorante (Messina): il portiere molisano Raccichini la combina grossa e gli permette di sbloccarsi in una partita importante come quella contro il Campobasso. Sta crescendo tanto soprattutto a livello tattico. Quinto gol stagionale per il classe 2000 del Parma. Scusate se è poco…

Guadagni (Paganese): prima rete stagionale frutto di un clamoroso errore della difesa della Virtus, raddoppia con un bel sinistro su cross di Zito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile