Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Maniero on fire, Verde bum bum

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Maniero on fire, Verde bum bum TUTTO mercato WEB
Nella foto Maniero
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 21 dicembre 2021, 07:10Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 19^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Avellino-Foggia 2-2
Catanzaro-Vibonese 1-1
Fidelis Andria-Monopoli 1-2
Francavilla-Juve Stabia 3-0
Latina-Monterosi 3-3
Messina-Catania 2-2
Paganese-Turris 1-1
Palermo-Bari 0-0
Potenza-Campobasso 0-1
Taranto-Picerno 2-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-5-2:

Baiocco (Paganese): ipnotizza Leonetti parando alla grande un calcio di rigore, nel finale attentissimo su Tascone.
Di Pasquale (Foggia): inventa un gol piuttosto clamoroso per uno che, di mestiere, fa il difensore. Calvacata personale di quaranta metri e missile che si infila quasi all'incrocio alle spalle dell'incolpevole Forte.
Bizzotto (Monopoli): batte Dini con un preciso colpo di testa indirizzando il derby contro l'Andria. Troppo morbida la marcatura dei difensori di casa.
Esempio (Turris): non è fortunatissimo in occasione del gol della Paganese, ma il suo campionato è decisamente positivo. Gara di grande sostanza.
Ercolano (Latina): approfitta di un errore di Mbende per stoppare il pallone e depositarlo alle spalle del portiere. Un campionario di errori difensivi per il Monterosi.
Tissone (Paganese): una serie di rimpalli gli permettono di trovarsi a tu per tu col portiere e di batterlo con lucidità e bravura.
Candellori (Campobasso): nel tiro scagliato con potenza al 45' c'è anche la rabbia accumulata per i recenti risultati che non rispecchiavano le buone prestazioni della squadra. Davvero una rete di ottima fattura.
Mastropietro (Virtus Francavilla): doppietta di testa a cospetto di una retroguardia ben strutturata, non era semplice. Era da tempo che non riusciva a sbloccarsi, la sua caparbietà è stata premiata.
Verde (Monterosi): due gol praticamente in fotocopia, la difesa del Latina si addormenta sulla sinistra e lui è bravissimo a sorprenderla con inserimenti praticamente perfetti. A tu per tu col portiere resta freddo e sigla una doppietta che dà continuità al lavoro svolto da mister Menichini.
Falcone (Taranto): Civilleri inventa, Giovinco crea lo spazio e lui è bravissimo a indovinare la conclusione perfetta per il raddoppio pugliese sul Picerno.
Maniero (Avellino): una torsione di testa per sbloccare la partita col Foggia e avviare un secondo tempo bellissimo. Raddoppia con una punizione calciata in modo intelligente. Uno show a cospetto del suo ex maestro Zeman.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile