Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

La Top 11 del Girone A di serie C: Zoma firma una clamorosa rimonta

La Top 11 del Girone A di serie C: Zoma firma una clamorosa rimontaTUTTO mercato WEB
Mohamed Ali Zoma
© foto di Michele Maraviglia
mercoledì 17 gennaio 2024, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 21^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Pro Vercelli-Renate 0-1
Atalanta U23-Trento 1-0
Fiorenzuola-Pro Sesto 0-0
Pro Patria-Novara 3-0
Triestina-AlbinoLeffe 2-3
Alessandria-Virtus Verona 0-1
Legnago-Padova 0-0
Mantova-Arzignano 1-1
Pergolettese-Lumezzane 0-1
Vicenza-Giana Erminio 3-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Fortin (Legnago): andare sotto dopo 15 minuti sarebbe stato deleterio sul piano psicologico e avrebbe radicalmente cambiato volto alla gara dal punto di vista tattico. Ci pensa il portierone di casa, però, a respingere il calcio di rigore battuto da Liguori.
Pogliano (Lumezzane): proprio quando la partita sembrava incanalata sullo 0-0, ecco il gol del difensore centrale che consegna ai lombardi tre punti preziosissimi. Premiato il coraggio di un difensore centrale che, a due minuti dalla fine, si getta in avanti piuttosto che restar dietro a protezione della porta.
De Col (Vicenza): è vero che il suo gol è favorito da una clamorosa disattenzione della difesa della Giana Erminio, ma ha avuto il merito di seguire l'azione e di farsi trovare pronto al posto giusto al momento giusto. Cha sia esterno nel 3-5-2 o terzino in una retroguardia a 4 non cambia la sostanza: la sua spinta è costante e preziosissima.
Pelagatti (Legnago): partita strepitosa di tutta la squadra, non prendere gol contro un Padova affamato di punti è impresa non di poco conto. Ciascun difensore meriterebbe di essere menzionato nella nostra rubrica, premiamo lui per un salvataggio determinante su Liguori.
Bonfanti (Atalanta U.23): il gol della vittoria è un gradito e inatteso omaggio della difesa e del portiere del Trento, tuttavia dà la sensazione di fiutare in anticipo il potenziale svarione avversario. L'estetica, comunque, non conta: regala tre punti pesantissimi alla sua squadra.
Lakti (Arzignano): il suo gol a 5 minuti dalla fine tiene ancora viva la lotta per la promozione diretta, i passi falsi di Padova e Triestina avrebbero potuto permettere ai virgiliani di spiccare il volo e invece ecco il pari del centrocampista a ridosso del triplice fischio.
Bussaglia (Pro Sesto): non è una bellissima partita, lo 0-0 testimonia un sostanziale equilibrio al netto del rigore sbagliato da Ceravolo. Il centrocampo biancazzurro ha fatto una grande lavoro in interdizione e lui è stato il più costante nell'arco dei 90 minuti.
Baldassin (Renate): i suoi inserimenti dalle retrovie rappresentano un fattore che i nerazzurri stanno imparando a sfruttare da dovere. Anghileri fa una gran giocata, lui è lesto a sbucare alle spalle dei difensori e a segnare il gol della vittoria in apertura di ripresa.
Galuppini (Mantova): è perfetto finalizzatore del gioco corale che propone mister Possanzini, sta vivendo davvero una stagione importante. Il suo tiro in diagonale bacia il palo e poi si insacca imparabilmente alle spalle di Boseggia.
Castelli (Pro Patria): certifica il buono stato di forma della compagine allenata da Colombo e segna una bella doppietta mostrandosi implacabile quando servito a dovere dai compagni. In assoluto il migliore in campo.
Zoma (Albinoleffe): è il protagonista assoluto di un finale di gara incredibile e ricco di capovolgimenti di fronte. Proprio mentre la Triestina assaporava il successo, ecco la clamorosa rimonta nel segno di un attaccante che sa essere spietato nei momenti decisivi. Soprattutto il secondo è gol di pregevolissima fattura.
Alberto Colombo (Renate): allenatore a caccia di riscatto dopo alcune esperienze in chiaroscuro. Sul campo della Pro Vercelli arriva la terza vittoria di fila.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile