Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pro Vercelli vincente con la linea verde, Casella: "Rutigliano e Seck dal 1' sono motivo d'orgoglio"

Pro Vercelli vincente con la linea verde, Casella: "Rutigliano e Seck dal 1' sono motivo d'orgoglio"TUTTO mercato WEB
© foto di Ivan Benedetto
mercoledì 1 novembre 2023, 11:34Serie C
di Tommaso Maschio

Fra le sorprese del Girone A di Serie C c’è certamente la Pro Vercelli che occupa il quarto posto, in coabitazione con la Virtus Verona, dopo aver deciso di cambiare strategia in estate per puntare su un calcio sostenibile con la politica della linea verde.

Domenica ha giocato dall'inizio Rutigliano classe 2005, nella ripresa è subentrato Mohamed Seck classe 2006, due ragazzi della Primavera. Per chi lavora per il bene della Pro Vercelli è un motivo di orgoglio, di una grande soddisfazione. - afferma il ds Alex Casella come riporta Tuttosport - Nulla è casuale, nel calcio come nella vita. Siamo partiti silenti, lasciando ad altri dichiarazioni roboanti, consapevole che per consentire alla città di Vercelli e ai suoi tifosi di non perdere il calcio professionistico, servivano idee chiare, progetti mirati, gente con fame, professionisti esemplari, in campo e fuori”.

Al fianco di questi giovani ci sono poi alcuni elementi della vecchia guardia come Comi e Mustacchio che il dirigente elogia assieme al tecnico Dossena: “Mister Dossena è persona equilibrata come raramente ho avuto il piacere di incontrare nel calcio, il suo staff, un gruppo di ragazzi che hanno la cultura del lavoro e del sacrificio. - conclude Casella – Classifica? Non dobbiamo cadere nella trappola di pensare di essere più bravi di ciò che siamo. Undici giornate sono un lasso di tempo ancora troppo ristretto per pensare in grande”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile