Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Scontri in Padova-Catania, Zamparo: "Rovinato un momento decisamente bello"

Scontri in Padova-Catania, Zamparo: "Rovinato un momento decisamente bello"
venerdì 22 marzo 2024, 13:49Serie C
di Claudia Marrone

Quello che è successo durante la finale di andata di Coppa Italia Serie C tra Padova e Catania è noto a tutti: tafferugli, lancio di petardi, furto di striscioni, con i supporters rossazzurri che hanno oltrepassato le barriere dello stadio - a causa di una porta non correttamente chiusa - e sono entrati in contatto con la tifoseria locale, chiamando all'intervento le forze dell'ordine in tenuta antisommossa. Secondo tempo del match slittato oltre il canonico quarto d'ora, e - almeno per il momento - otto arresti tra i siciliani. Con la finale di ritorno al "Massimino" che si giocherà a porte chiuse.

Sulla vicenda, dopo la nota del club, ha detto la sua anche l'attaccante del Padova Luca Zamparo: "I fatti accaduti hanno rovinato un momento decisamente bello - si legge su Il Gazzettino-Padova -, noi stavamo vincendo, lo stadio si stava divertendo e poi è cambiata l’atmosfera perché nella ripresa nessuno ha più cantato e tutto si è un po’ appiattito, con un po’ di delusione da parte nostra. Solo dopo la gara abbiamo capito la portata dei fatti, vedendo i video di questo spiacevole momento che non è mai da augurare perché il calcio è unione e divertimento. La gara? Abbiamo fatto un’ottima vittoria, forse poteva essere più larga, ma andiamo ad affrontare il ritorno con un risultato positivo da difendere e cercheremo di portare a casa questo trofeo. La Coppa Italia è stato anche un modo per staccare e far capire che noi ci siamo".

Nota poi alla stagione: "Stiamo facendo un buonissimo campionato con qualunque assetto tattico e i punti conquistati sono tanti. Nel calcio la mente fa una grossa parte, abbiamo subito un po’ il contraccolpo per il primo posto ormai molto difficile, ma dobbiamo sicuramente continuare a fare punti come in passato. Onoreremo ogni partita, per trovare condizione e meccanismi e finché la matematica non ci condanna siamo in ballo e continuiamo. Solo dopo con la testa penseremo ai playoff per farli al meglio e centrare l’obiettivo che abbiamo tutti in mente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile