Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Esultanza polemica e lite con l’allenatore. Il Real Forte Querceta chiede la risoluzione di Vanni

Esultanza polemica e lite con l’allenatore. Il Real Forte Querceta chiede la risoluzione di Vanni
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
martedì 21 novembre 2023, 15:19Serie D
di Tommaso Maschio

Non è bastato il gol vittoria, siglato al 96’, contro il Montevarchi a portare il sereno in casa Real Forte Querceta. Anzi quel gol firmato da Giacomo Vanni ha fatto esplodere un putiferio con la società che ha chiesto ufficialmente alla FIGC di poter risolvere unilateralmente in contratto del calciatore.

I FATTI - Dopo la rete infatti il calciatore ha esultato in maniera rabbiosa all’indirizzo dell’allenatore Francesco Buglio insultandolo con parole pesanti che non vengono digerite. Al rientro negli spogliatoi il mister attende il calciatore rispondendo per le rime e venendo quasi alle mani se non fosse stato per l’intervento di dirigenti e altri componenti della squadra.

Il COMUNICATO - Arriva così forte la decisione del club di schierarsi al fianco del tecnico e scaricare il calciatore con questo comunicato:
"USD Real Forte Querceta comunica di aver attivato la procedura innanzi al TNF della FIGC per motivi disciplinari nei confronti del proprio tesserato sig. Giacomo Vanni in riferimento agli episodi avvenuti nella gara di domenica scorsa, con la conseguente richiesta di risoluzione del contratto sportivo della stagione sportiva 2023/2024.
La società inoltre non consentirà nessuna dichiarazione a mezzo stampa e social di propri tesserati in riferimento alla vicenda fino alla conclusione della procedura innanzi agli organi preposti”.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile