Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Giana Erminio, la rabbia di Pinto: "Abbiamo buttato via una stagione in otto minuti"

Giana Erminio, la rabbia di Pinto: "Abbiamo buttato via una stagione in otto minuti"TUTTO mercato WEB
lunedì 6 luglio 2020, 12:34Serie D
di Claudia Marrone

La favola Giana Erminio, quella "squadra di provincia" che negli anni si è invece costruita un solido nome, sembra per il momento essere finita, perché sui biancazzurri pesa il macigno della retrocessione, avvenuta a margine dei playout contro l'Olbia.
Ai mente fredda, ai microfoni di tuttotritiumgiana.com, è capitan Daniele Pinto a fare il punto della situazione: "La sensazione è quella di avere buttato via una stagione in otto minuti. Quest’anno abbiamo fatto un girone d’andata bruttissimo da tutti i punti di vista, e questo alla fine ha pesato tantissimo, se avessimo fatto 5/6 punti in più all’andata eravamo salvi. Ma con i se non si va da nessuna parte. Tutta la squadra è cosciente che abbiamo buttato via una salvezza per colpa nostra e non per meriti dell’avversario. Ma questo è il calcio”.

Chiaro che si parla poi di futuro: “Per il futuro c’è tempo, adesso da capitano mi sento di chiedere scusa al presidente Bamonte, a mister Albè e ai nostri tifosi per questa retrocessione, per le persone che sono non meritano questa sofferenza. Io personalmente per come sono fatto non lascio nel momento di difficoltà, parlerò con la società e vedremo, la voglia mia e di tanti ragazzi che ho sentito è quella di riportare la Giana dove merita di stare. Poi c’è la questione ripescaggi ma quella è da valutare più avanti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile