HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
L'Italia di Mancini può vincere l'Europeo?
  Sì: ha dimostrato di essere all'altezza delle migliori
  Sì ma solo con un sorteggio favorevole
  Serve un miracolo, è ancora presto
  No: il girone era facile e il vero valore è sempre lo stesso

La Giovane Italia
Serie D

Razzismo anche in Serie D: episodio a Nardò, multato il club

26.09.2019 15:49 di Claudia Marrone  Twitter:    articolo letto 1555 volte
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Da Lukaku a Dalbert, passando per Pjanic: e molti altri se ne potrebbero citare, perché il tema del razzismo negli stadi è ancora tristemente molto attuale.
E non solo tra i big, tra quelli più esposti alle luci dalla ribalta. Succede che anche nel campionato di Serie D si assista a episodi simili, come è accaduto nel match Nardò-Nocerina: alcuni supporters della formazione di casa, nel mezzo del match, hanno indirizzato cori razzisti all'attaccante dei campani Joel Tshibamba.
Tutto messo a referto dal direttore di gara, con il giudice sportivo che ha poi multato il Nardò, come si evince dal comunicato (che di seguito riportiamo):

"Euro 1.000,00 e diffida NARDO'SRL
Per avere omesso di divulgare l'annuncio antirazzismo nonostante specifica richiesta di un collaboratore della Procura Federale, dopo che un proprio sostenitore rivolgeva espressioni implicanti discriminazione per motivi di razza all'indirizzo di un calciatore avversario. ( Rapporto Coll.Procura Federale)".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie D

Primo piano

LIVE TMW - Juventus, Sarri: "Ronaldo out domani. Cuadrado acciaccato" 10.15 - Il tecnico della Juventus Maurizio Sarri, oggi protagonista della conferenza stampa della vigilia, parlerà a breve dalla sala dedicata dell'Allianz Stadium. Domani infatti c'è la sfida all'Atalanta, quinta in classifica, gara d'apertura del tredicesimo turno di Serie A. Dalle...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510