Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Spezia
La Nazione - Spezia, porte girevoli in attacco. Obiettivo Distefano della Ternana. Verde in partenza, torna AntonucciTUTTO mercato WEB
Verde
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 22 maggio 2024, 08:40Spezia
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

La Nazione - Spezia, porte girevoli in attacco. Obiettivo Distefano della Ternana. Verde in partenza, torna Antonucci

"Spezia, porte girevoli in attacco. Obiettivo Distefano della Ternana. Verde in partenza, torna Antonucci", titola La Nazione. 

Il mercato della Spezia vede l'uscita di Strelec e l'arrivo di Antonucci, con Distefano come obiettivo. Il club segue la linea di ridimensionamento dei costi, puntando su giovani talenti e cessioni mirate.

David Strelec out, Mirko Antonucci in, Filippo Distefano l’obiettivo. I primi movimenti di mercato in casa Spezia vanno nella direzione tracciata dal responsabile dell’area tecnica Eduardo Macia, in linea con gli orientamenti di ridimensionamento dei costi fissati dai Platek. David Strelec, classe 2001, acquistato per 2,3 milioni nel 2021, dallo Slovan Bratislava (contratto fino al 2026), è stato riscattato ieri dallo stesso club slovacco al quale era stato dirottato in prestito oneroso (300mila euro) la scorsa estate. Nelle casse dello Spezia entreranno 1,2 milioni, più eventuali bonus e una percentuale sulla rivendita. Strelec chiude, dunque, la sua non esaltante parentesi spezzina con 17 presenze in Serie A: 10 nel torneo 2021-22 (505’ giocati) con un gol all’attivo e 7 nel campionato successivo con soli 164’ disputati fino a gennaio, quando venne dirottato in prestito alla Reggina [...]. Ieri il ds dello Slovan Kmotrik ha dato l’annuncio del trasferimento a titolo definitivo del giocatore, autore di 11 gol nell’ultimo vincente campionato.

Per un attaccante che parte, un altro che arriva. Si tratta di Mirko Antonucci, classe 1999, di rientro alla casa madre dopo la felice parentesi al Cosenza.  Nelle intenzioni del club bianco, l’attaccante romano, acquistato la scorsa estate dal Cittadella per 1,6 milioni, resterà in organico, magari rivestendo il ruolo di mezzala o trequartista, non più da esterno d’attacco [...]. 

Mentre lascerà sicuramente il Golfo per inderogabili esigenze di bilancio Daniele Verde, classe 1996 (contratto fino al 2027) [...]. Arriverà un attaccante. Occhi puntati sul 20enne Filippo Distefano, in forza alla Ternana (7 gol e 2 assist) ma di proprietà della Fiorentina [...].