Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Spezia
QS - Spezia, occhi puntati su prestiti e cessioni. Due big inseguono Holm, il prezzo si alzaTUTTO mercato WEB
Holm
venerdì 7 giugno 2024, 08:32Spezia
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

QS - Spezia, occhi puntati su prestiti e cessioni. Due big inseguono Holm, il prezzo si alza

"Spezia, occhi puntati su prestiti e cessioni. Due big inseguono Holm, il prezzo si alza", titola il Quotidiano Sportivo. 

L’Atalanta chiede uno sconto per riscattare lo svedese, sul quale irrompono però Juventus e Lazio. Reca richiesto dal Legia Varsavia.

Calcolatrice alla mano, il presidente Philip Platek sta definendo con gli ad Nicolò Peri, Andrea Gazzoli e il responsabile dell’area tecnica Eduardo Macia, i dettagli di entrate e uscite nell’ambito di un progetto di rigida autosostenibilità economico-finanziaria. Occhi puntati sui prestiti dai quali, entro il 14 giugno, dovrà arrivare cash essenziale per la gestione del club. La somma più consistente entrerà dalla cessione di Holm all’Atalanta, alla luce degli 8,5 milioni fissati per il suo riscatto (2,5 milioni già incassati dal prestito oneroso). I dirigenti bergamaschi hanno accennato ai dirimpettai spezzini la richiesta di uno sconto, rispedita però al mittente. Macia sa benissimo che sul ragazzo svedese ci sono gli interessi della Juventus (è l’alternativa a Di Lorenzo) e della Lazio, ragion per cui non intende retrocedere sulla cifra inizialmente pattuita. Cifra che, per inciso, dovrà essere divisa al 50 per cento con il Sonderjyske. Si attendono poi lumi da Empoli per Zurkowski e Bastoni, entrambi in prestito con diritto di riscatto: il primo per 5 milioni di euro, il secondo per 1,5. Situazione al momento di stallo stante l’addio del ds Pietro Accardi dal club toscano. Macia e Melissano (quasi certa la sua riconferma) attendono di trattare con il nuovo ds empolese che dovrebbe essere Marcello Carli o Roberto Gemmi [...].

In dirittura il trasferimento di Dragowski al Panathinaikos per 2,2 milioni, dei quali circa 100mila euro da corrispondere alla Fiorentina, con 400mila euro di plusvalenza.

Con gli introiti derivanti dalla cessione di Strelec allo Slovan Bratislava (1,5 milioni), lo Spezia andrà a riscattare Nagy dal Pisa (1,2 milioni) e Iva Gelashvili (0,6 milioni) dalla Dinamo Batumi. Si cercherà poi di introitare altro cash dalle cessioni di Daniele Verde, Dimitrios Nikolaou, Arkadiusz Reca (il Legia Varsavia lo attenziona), Lukas Muhl, Raimonds Krollis, Mirko Antonucci [...]. 

Dovrebbero restare nei ranghi Giovanni Corradini e Tio Cipot, mentre Moutinho sarà girato in prestito. Jagiello interessa al Legia Varsavia.