Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Spezia
La Nazione - Spezia: Dragowski al passo d’addio, Zurkowski quasiTUTTO mercato WEB
Dragowski
© foto di Federico De Luca 2023
sabato 8 giugno 2024, 09:50Spezia
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

La Nazione - Spezia: Dragowski al passo d’addio, Zurkowski quasi

"Spezia: Dragowski al passo d’addio, Zurkowski quasi", titola La Nazione. 

Il Panathinaikos acquista a titolo definitivo il portiere. Trattativa con l’Empoli per la cessione del mediano polacco e di Bastoni.

Ore interminabili di lavoro per il responsabile dell’area tecnica Eduardo Macia, alle prese con un difficile lavoro di tessitura tra le inderogabili esigenze economico-finanziarie di autosostenibilità del club e la necessità di allestire una squadra competitiva. Ovviamente in linea con i diktat della proprietà americana che ha la necessità di contemperare la riduzione dei costi, leggasi monte ingaggi, alla creazione di una rosa all’altezza del campionato di Serie B. Macia, coadiuvato da Stefano Melissano (il ds pugliese sarà confermato), stanno mettendo in campo idee e competenze per conciliare entrambe le esigenze. Un lavoro, allo stato attuale, concentrato soprattutto sulle cessioni, propedeutiche ai successivi acquisti.

Macia, dopo aver ceduto David Strelec allo Slovan Bratislava per 1,1 milioni di euro, sta definendo il passaggio di Bartlomiej Dragowski al Panathinaikos per 2,2 milioni di euro. Un’operazione, quest’ultima che, come anticipato da La Nazione, determinerà una plusvalenza di 400mila euro visto che il giocatore è stato acquistato a circa 1,8 milioni di euro e rivenduto a 2,2 più premi, con 100mila euro da versare nelle casse della Fiorentina. Trattative in corso con l’Atalanta per Holm (8,5 milioni la cifra fissata), sul quale ci sono anche Juve e Lazio e con l’Empoli del neo ds Roberto Gemmi per Szymon Zurkowski (si tratta per una cifra sui 3 milioni di euro) e Simone Bastoni. Non dimenticando le partenze già programmate di Verde, Reca, Nikolaou, Muhl, Krollis. Cash importante che sarà in gran parte utilizzato per le spese di gestione e in minima parte per gli acquisti [...].