Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
Terni omaggia Ernesto Bronzetti con il 1° Torneo Internazionale U14 - VIDEO
martedì 11 giugno 2024, 12:15In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it

Terni omaggia Ernesto Bronzetti con il 1° Torneo Internazionale U14 - VIDEO

Presentata la prima edizione della manifestazione alla quale parteciperanno Real Madrid, Roma, Lazio, Ternana, Olympia Thyrus e Polisportiva Ternana

Terni omaggia Ernesto Bronzetti e lo fa con il 1° Torneo Internazionale città di San Valentino. In campo il Real Madrid, Lazio e Roma oltre alla Ternana e a due società dilettantistiche del territorio come l’Olympia Thyrus e la Polisportiva Ternana. Torneo aperto alle squadre Under 14.  

GUARDA: Ancelotti in ricordo di Ernesto Bronzetti: "È stato un amico sincero" - VIDEO

GUARDA: Sacchi in memoria di Ernesto Bronzetti: "Ha lasciato una grande storia calcistica" - VIDEO

GUARDA: Marchetti ricorda Ernesto Bronzetti: "Ha portato Terni nel mondo" - VIDEO

GUARDA:  Galliani ai ragazzi del Memorial Bronzetti: "Tanti auguri, Ernesto una persona meravigliosa" - VIDEO

MARCO SCHERNARDI, Assessore allo Sport del Comune di Terni: “Ringrazio la Fondazione Carit per la sponsorizzazione che ci ha consentito di organizzare questo torneo importante. Ringrazio poi la famiglia Bronzetti che si è messa disposizione per la realizzazione di questo Memorial che spero possa durare nel tempo ed estendersi ad altri sport. Ringrazio Carlo Ancelotti e il Real Madrid per aver concesso la presenza di una squadra del settore giovanile così come un grazie va alla Ternana Calcio, all’Ufficio Sport del Comune e all’Olympia Thyrus. Con l’aiuto di tutti siamo riusciti a fare questo”.

LUIGI CARLINI, presidente Fondazione Carit: “La Fondazione è sempre molto attenta a quelle che sono le iniziative sportive del territorio e che hanno una duplice finalità: educare allo sport e avere un eco internazionale che consente alla città di Terni di avere un ritorno importante. Oggi i giovani rappresentano una categoria fragile, soprattutto nel periodo post Covid e alla luce del deterioramento delle relazioni. Solo determinati sport possono aiutarli a crescere in sicurezza”.

FABIO MOSCATELLI, delegato provinciale del Coni: “A volte nella vita sono le piccole cose che danno la dimensione di un evento. A me ha emozionato molto il volantino che presenta la manifestazione. Perché in uno scenario da notte di Champions è riassunto tutto quello che queste manifestazioni dovrebbero essere. Oggi con questa manifestazione la nostra città assume il carattere di internazionale grazie alla presenza del Real Madrid con le sue 15 Champions League vinte. Vedrà in campo giovani 15enni con tutta la loro emozione e freschezza. E lo faranno nel nome di un grande uomo di sport ternano come Ernesto Bronzetti. Le eccellenze nello sport non sono soltanto i campioni, chi va in campo ma anche tutti colori che hanno lavorato affinché gli altri riuscissero ad imporsi. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questa manifestazione che sicuramente sarà tra le più belle che Terni ospiterà”.

GIUSEPPE D’ANIELLO, direttore operativo e gestionale Ternana Calcio: “Un grazie specifico lo faccio a Schenardi perché sin da subito ho visto nei suoi occhi una grande determinazione. Come Ternana siamo orgogliosissimi: vedere accostato il logo della Ternana a quello di club importantissimi come il Real Madrid è motivo di orgoglio, veder rappresentare con la squadra della Ternana una figura importante per la storia del calcio come Ernesto Bronzetti”.

GIAMPIERO MICCIANI, consigliere FIGC LND: “Finalmente, era ora che Terni ricordasse una figura come Ernesto Bronzetti. La Lega Nazionale Dilettanti formano i campioni. Questa è la riprova che si deve lavorare insieme. Terni deve tornare ad essere una piazza ambita per il calcio”.

SANDRO CORSI, presidente Olympia Thyrus: “Oggi è il momento dei ringraziamenti. Abbiamo avuto l’idea di legare il torneo di San Valentino, che organizziamo da anni, alla città di Terni in chiave internazionale. L’idea è stata quella che la vincitrice del torneo San Valentino, la Polisportiva Ternana insieme all’organizzatore potesse essere in questo torneo. Questo è un fermento. Le società dilettantistiche sono animate dal volontariato. Ci vuole passione nel calcio. Siamo orgogliosi di essere stati un lievito per aver dato vita a tutto questo”.

LETIZIA BRONZETTI, figlia Ernesto Bronzetti: “Siamo emozionati di essere qui. Papà sarebbe molto contento di questa iniziativa resa possibile grazie alla passione e all’impegno di tutte le parti coinvolte. Terni è la nostra casa e associare il nome di papà a casa e allo sport che ha sempre amato è emozionante”.

ELLIDA BRONZETTI, figlia Ernesto Bronzetti: “Siamo commosse per questo riconoscimento da parte della città e che Ernesto Bronzetti possa dare ancora qualcosa a Terni. Tra i suoi ricordi più belli aver visto la Ternana vincere. Lui è sempre stato orgoglioso di essere ternano. Per papà tornare a Terni era tornare a casa. Per noi è così. Siamo contente ed emozionate per questa calorosa accoglienza. Siamo convinti che Ernesto Bronzetti può dare ancora tanto”.

RICCARDO CORRIDORE, vicesindaco città di Terni: “Ernesto Bronzetti lo conoscono per i risultati internazionali, io non posso dimenticare cosa ha fatto per la Ternana quando stava per scomparire creando una squadra di uomini capace di vincere il campionato. I miei ricordi da ragazzo sono legati a lui. E’ stato un ternano che ha portato Terni a livelli internazionali. Ernesto Bronzetti merita questo riconoscimento. Voglio ringraziare le società sportive dilettantistiche per aver realizzato e portato avanti con costanza il premio San Valentino. Oggi celebriamo l’unione con l’idea del torneo internazionale”.

IL PROGRAMMA DEL 1° TORNEO INTERNAZIONALE DI TERNI CITTA’ DI SAN VALENTINO MEMORIAL BRONZETTI 2024

Venerdì 14 giugno
ore 18.15 Cerimonia iniziale
ore 19:00 Roma-Lazio
ore 20:30 Ternana-Real Madrid

Sabato 15 giugno
ore 10:00 Ternana-Polisportiva Ternana
ore 11:30 Olympia Thyrus-Roma
ore 16:00 Olympia Thyrus -Lazio
ore 17:30 Real Madrid-Polisportiva Ternana

Domenica 16 giugno
ore 9:00 Sfilata e premiazioni
ore 10:00 Finale 5° e 6° posto
ore 11:30 Finale 3° e 4° posto
ore 18:00 Finale 1° e 2° posto

Stadio di Sabotino, Terni.