Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / News
Serie C, le ultime novità sulla composizione della Serie C 2024-25TUTTO mercato WEB
Serie C
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 14 giugno 2024, 16:00News
di Vittorio Luzzi
per Ternananews.it

Serie C, le ultime novità sulla composizione della Serie C 2024-25

La nuova Serie C sta iniziando a prendere forma dopo la presentazione delle domande di iscrizione lo scorso 4 giugno

La nuova Serie C sta iniziando a prendere forma dopo la presentazione delle domande di iscrizione lo scorso 4 giugno. L'unica esclusione finora è quella dell'Ancona, la cui domanda incompleta ha avviato il processo di ripescaggio. Attualmente, il Milan Under 23 è in pole position per essere ripescato e potrebbe partecipare alla stagione 2024-25. Tuttavia, l'ufficialità arriverà solo dopo il Consiglio Federale di oggi, venerdì 14 giugno.

Questo passaggio sarà fondamentale per definire la composizione dei tre gironi di Serie C, che dovrebbero mantenere una divisione territoriale orizzontale. Nonostante ciò, alcune novità potrebbero emergere. Il Girone B, che comprende il centro Italia, ha perso la Carrarese, promossa in Serie B dopo aver vinto i playoff contro il Vicenza. Inoltre, il Veneto vedrà la partecipazione di diversi club, tra cui l'Union Clodiense, promosso dalla Serie D. È probabile che uno di questi club venga trasferito nel girone centrale.

Inizialmente, sembrava che l'Union Clodiense fosse il principale candidato per il trasferimento, ma recenti notizie locali indicano che il Legnago potrebbe essere il prescelto. Situato più a sud rispetto a Chioggia, il Legnago potrebbe lasciare il Girone A per unirsi al Girone B. I dubbi verranno chiariti a breve.