Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ternana / In Primo Piano
MF – Vendita Ternana, ci sarebbero alcune manifestazioni d’interesse
giovedì 20 giugno 2024, 17:30In Primo Piano
di Ternananews Redazione
per Ternananews.it
fonte Milano Finanza

MF – Vendita Ternana, ci sarebbero alcune manifestazioni d’interesse

Per il sito Milano Finanza a rendere più interessante il club rossoverde il progetto stadio-clinica

Qualcosa si muove. O almeno così sembrerebbe. Stiamo parlando dell’eventuale cessione o ingresso di nuovi soci all’interno della Ternana Calcio. A mettere nuova carne al fuoco ci ha pensato questo pomeriggio Milano Finanza. Secondo il quotidiano online “il proprietario della squadra, Nicola Guida, avrebbe ricevuto alcune manifestazioni di interesse per rilevare la società da lui acquistata un anno fa da Stefano Bandecchi”.

Non una parola di più, n’è qualche indicazione su chi eventualmente si sarebbe fatto avanti. 

Milano Finanza ricorda nell’articolo che la Ternana, nonostante la retrocessione in Lega Pro è oggi la 53esima squadra per merito sportivo. 

Il sito fa anche una breve storia di Nicola Guida che dal 2004 è imprenditore farmaceutico con l’aziendaPharmaguida, i cui prodotti sono rivolti principalmente alla ginecologia, alla gastroenterologia e alla pediatria con siti produttivi in Italia, Austria, Germania e Irlanda. Inoltre, l’azienda produce anche integratori alimentari.

Ma perché la Ternana sarebbe appetibile? Perché come più volte ribadito a far gola agli imprenditori c’è ovviamente il progetto stadio-clinica. Progetto per il quale Nicola Guida è impegnato ormai da tempo nel reperire partner economici. Il presidente ha sempre parlato di “soci” ma di cessione della società. Ad ogni modo è chiaro che il progetto stadio-clinica piace eccome. Basta riepilogare alcuni dati: 18mila posti, 8000 mq di area destinata alla ristorazione e al commercio, investimento complessivo da circa 47 milioni di euro, gestione esclusiva dell’opera per 42 anni insita nel project financing e durata prevista per la costruzione è di 24 mesi. Milano Finanza ricorda inoltre che “tra le fonti di finanziamento è previsto un mutuo ventennale da 17 milioni. Gli introiti previsti dal nuovo stadio sono stati calcolati dagli advisor in circa 2,4 milioni all’anno, di cui 400 mila euro all’anno per l’affitto dello stadio alla Ternana”.